News

Il ricordo di Pier Luigi Bolognesi del Coordinatore Regionale  Arbitrale Toscana

giovedì 12 Giugno 2014

Il ricordo di Pier Luigi Bolognesi del Coordinatore Regionale  Arbitrale Toscana

Ho salutato Piero Bolognesi, per l’ultima volta, a Gavirate a metà maggio, sempre presente con i suoi ragazzi su tutti i campi di regata; ma c’era sempre anche quando non aveva suoi atleti che gareggiavano ma solo per gioire di quello sport al quale ha sempre dato tutto se stesso. Stamani Nicoletti mi ha telefonato ed io gli ho anticipato ciò che con la sua triste voce voleva dirmi.
Ho avuto il piacere di far parte della sua società, il Foce Cecina, negli anna ’70 e partecipare alle particolari regate in notturna che lui ideò riscuotendo adesione e successo delle società remiere, con tanto di spaghettata a fine serata per tutti. Penso che sia stata una delle pochissime persone che hanno vissuto DI E PER IL CANOTTAGGIO. Non sono mai mancata ad un suo invito, sia per la cena di fine anno che per arbitrare, a titolo amichevole, le gare organizzate in mare al bagno della Canottieri Solvay, dove sempre c’era una medaglia, una coppa o un piccolo pensiero per tutti.
Mancherà a tutti noi, il personaggio con il foulard rosso sempre intorno al collo e la simpatica barba rossiccia.
Ciao Piero, un carissimo saluto da me e dai miei colleghi giudici arbitri della Toscana, seguirai il tuo sport anche da lassù.
 
 

Manola Marinai
Coordinatore Regionale Arbitrale Toscana