News

Sabaudia pronta per ospitare il Tricolore Under 23, Ragazzi, Esordienti

mercoledì 11 Giugno 2014

Sabaudia pronta per ospitare il Tricolore Under 23, Ragazzi, Esordienti

ROMA, 11 giugno 2014 – Questa fine settimana Sabaudia, e il suo lago all’ombra del Circeo, torna ad essere Capitale del remo azzurro. Sabato 14 e domenica 15 giugno, infatti, sulle acque del Lago di Sabaudia, si svolgerà il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23 ed Esordienti. La città pontina si conferma ancora una volta uno dei centri nevralgici del canottaggio azzurro. Un’ulteriore conferma che si contestualizza nel percorso di rinascita che sta investendo le strutture remiere della città del Parco Nazionale del Circeo. Già da questi giorni è possibile apprezzare al lavoro la macchina organizzativa sottostante allo svolgimento dell’importante evento.

Attenzione particolare verrà riservata alle categorie in gara: per quello che riguarda i Ragazzi, che rappresentano il futuro del remo italiano, sarà come ogni anno importante saggiare la condizione e la qualità tecnica dei protagonisti. Per gli esordienti, nella prospettiva di testare forze nuove potenzialmente spendibili per il “Progetto Azzurro”. E poi per gli Under 23, dal momento che questo Campionato può essere considerato un passaggio cruciale nel percorso che conduce all’appuntamento del Mondiale di Categoria, evento che quest’anno, per la prima volta in assoluto, si terrà sul Lago di Varese.

La manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio, è organizzata dall’ASD The Core, dal Comitato Regionale FIC Lazio con la collaborazione del Comune di Sabaudia, della Marina Militare, delle Fiamme Gialle e del Corpo Forestale dello Stato. La disponibilità del bacino di gara è stata concessa, invece, dalla Proprietà Scafati che lo detiene sin dal 1200.