News

Savoia, due ori e un argento ai Campionati Italiani di canottaggio

martedì 10 Giugno 2014

Savoia, due ori e un argento ai Campionati Italiani di canottaggio

NAPOLI, 10 giugno 2014 – Grande Savoia a Varese, dove lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani assoluti e juniores di canottaggio. Il Circolo bianco blu di Santa Lucia ha conquistato due medaglie d’oro (unico sodalizio campano a riuscirci) ed una d’argento.
Il trionfo più prestigioso porta la firma di Matteo Castaldo e Fabio Infimo timoniere Luigi Giobbe, che nel due con hanno vinto col tempo di 7.07.95, precedendo di ben 6 secondi il Circolo Italia e di 13 l’Idroscalo Club. I due canottieri bianco blu, che soltanto una settimana fa erano stati protagonisti ai Campionati Europei, bissano così il successo del 2013.
Le altre due medaglie del Savoia arrivano dalla categoria junior: oro con il doppio di Ivan Capuano e Cristian Tulli e argento nel due con sempre con Ivan Capuano, questa volta in coppia con Alessio Vagnelli timoniere Luigi Giobbe.
Gli atleti medagliati del Savoia sono stati inoltre selezionati per il raduno della Nazionale Italiana in programma ad agosto e parteciperanno ai Campionati del Mondo di categoria che si terranno ad Amburgo ed Amsterdam.
“Si tratta dell’ennesimo successo della sezione canottaggio, che continua a dare enormi soddisfazioni a tutto il corpo sociale – ha commentato il Presidente Carlo Campobasso – i nostri sono atleti e ragazzi eccezionali, impegnati in uno sport durissimo senza trascurare in alcun modo lo studio, a conferma del… mens sana in corpore sano”.
“I meriti dei successi del Savoia vanno equamente suddivisi con i tecnici Andrea Coppola e Mariano Esposito – dichiara Enzo Cenci, Consigliere al canottaggio del Circolo – che in questo 2014 hanno conquistato la Lysistrata per il terzo anno consecutivo e vari successi in regate nazionali ed internazionali”.
Nelle foto il due con assoluto che ha vinto l’oro a Varese.

Marco Caiazzo
Responsabile comunicazione
Reale Yacht Club Canottieri Savoia