Le decisioni del Consiglio Federale di Varese


VARESE, 07 giugno 2014 - Al Consiglio federale, svoltosi questo pomeriggio a Varese, erano presenti, oltre al Presidente Giuseppe Abbagnale, il Vice Presidente Marcello Scifoni, i Consiglieri Luciano Magistri, Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Mario Luigi Italiano, Rossano Galtarossa e Sara Bertolasi, mentre erano assenti il Vice Presidente Davide Tizzano, i Consiglieri Mimmo Perna e Lorenzo Bertini. Presente il Segretario Generale Monica De Luca, il Revisore dei Conti Mauro Notari, il Direttore Generale Maurizio Leone, il Consigliere della CDA Giuseppe Pirzio e le funzionarie federali Daniela Silverio e Marcella Iacovelli.

I lavori del Consiglio sono iniziati alle 15 ed aperti con le comunicazioni del Presidente che ha relazionato sui risultati ottenuti dalla Squadra Nazionale Junior e Assoluta agli Europei di Hazewinkel e Belgrado. Ha evidenziato l’iniziativa attivata dalla Federazione tesa alla realizzazione di un Progetto Europeo internazionale, per l’attività Para-Rowing, al quale grazie all’attività di promozione svolta durante l’Europeo di Belgrado hanno aderito 12 Nazioni con l’Italia capofila per aver presentato il lavoro. Il progetto sarà finanziato dai fondi comunitari.

Oltre ad aver approvato le delibere per il normale funzionamento delle Federazione, sono state recepite le modifiche apportate al Regolamento Para-Rowing FISA approvando il Regolamento Para-Rowing federale. È stato approvato il protocollo d’intesa tra FIC e ActionAid Italia International. È stato nominato il Prof. Bruno Lantero Responsabile Tecnico del centro federale Periferico di Genova Pra’ ed è stato istituito il “Trofeo Francesco Bigazzi”, e approvato il relativo regolamento. Il Trofeo è messo in palio dalla famiglia Bigazzi per ricordare al mondo remiero la Figura dell’atleta recentemente scomparso.

I lavori sono terminati alle ore 20.


  

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.