News

Campionati Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri: meno uno al via

venerdì 6 Giugno 2014

Campionati Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri: meno uno al via

VARESE, 06 giugno 2014 – Mancano ormai poche ore all’inizio del Campionato Italiano Assoluto, Pesi Leggeri e Juniores e la Schiranna di Varese è pronta ad ospitarlo. Oggi giornata di allenamento e prova del campo gara per gli oltre mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno trovato a Varese una giornata soleggiata con il lago in condizioni ottimali.

L’area premiazioni è stata ultimata, con tanto di dj-set per la giornata delle finali; gli atleti e gli allenatori delle varie società italiane hanno trovato appoggio sui castelli montati al Parco Zanzi: torna finalmente a respirarsi aria di Campionato sulle rive del lago di Varese che già lo scorso giugno hanno ospitato il Campionato Italiano Ragazzi e Under 23 e che questo luglio torneranno ad essere protagoniste a livello internazionale grazie all’organizzazione del Campionato del Mondo Senior B.

Non resta quindi che aspettare: domattina alle 9.00 si darà il via alle gare con la prima qualificazione del singolo junior femminile, a seguire tutta la mattinata sarà dedicata alle batterie fino alle 11:35 con l’ultima qualificazione del singolo senior maschile. Pausa pranzo fino alle 15:00, dopodiché si riprenderà con i ripescaggi che si protrarranno per tutta la giornata.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese