News

Gavirate: regionale ristretta, con emozioni garantite

lunedì 2 Giugno 2014

Gavirate: regionale ristretta, con emozioni garantite

MILANO, 02 giugno 2014 – Nuove e lago piatto sulle acque di Gavirate in occasione della regate regionale di recupero appena conclusa. L’appuntamento, organizzato dalla Canottieri Gavirate del Presidente Giancarlo Pomati e valido per la classifica nazionale Montù, ha visto ai blocchi di partenza solo 21 sodalizi e 180 equipaggi. Numeri sicuramente sotto tono, ma spettacolo comunque garantito. Le regate hanno preso il via alle 9.30, partenze ogni sei minuti, ultimo start alle 13.30.
La categoria più numerosa è stata quella ragazzi, in acqua molte formazioni al loro esordio in chiave test per i Campionati Italiani in programma il 14 e 15 giugno a Sabaudia.
Conferme nelle altre categorie, con Gavirate ancora società più medaglia a livello assoluto.
Tre i trofei speciali assegnati durante la giornata. Il Trofeo Andrea Fazzini, in ricordo del giovane canottiere rosso blu scomparso dopo una lunga malattia, è andato all’Unione Sportiva Bellagina di Elias Pescialli e Lupo Caccerini.
L’otto junior invece è stata l’occasione per ricordare l’Ing. Tedeschi, indimenticabile dirigente aziendale e della Canottieri Gavirate. Oro e Trofeo all’ammiraglia di Monate del Presidente Giampaolo Maretti. A bordo Edoardo Riva, Roberto Rossetti, Luca Santaterra, Luca Corazza, Jody Felli, Emanuel Biscaro, Davide Tognetti, Andrea Erilmi e il timoniere Federico Zorzan.
Resta a Gavirate il Trofeo Ilario Scapolo. A vincere, ritornando protagonista in singolo dopo la partecipazione ai Campionati Europei Juniores in doppio, Federica Cesarini.
Sul campo ricco parterre di autorità, a partire dal neo sindaco di Gavirate alla sua prima uscita, Silvana Alberio e i consiglieri comunali Massimo Parola con Enrico Brunella. Per il Comitato FIC Lombardia il Segretario Stefano Mentasti con i Consiglieri Maurizio Gallizioli, Tiziano Maranesi e Davide Ferretti.
Una giornata tranquilla, con tante medaglie, in attesa del Campionato Italiano Juniores, Pesi Leggeri ed Assoluto in programma sempre sul Lago di Varese, ma alla Schiranna, dal prossimo venerdì e fino a domenica 8 giugno.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

I RISULTATI