News

Raduno Valutativo Nazionale Para-Rowing LTA e AS, maschile  e femminile

mercoledì 28 Maggio 2014

Raduno Valutativo Nazionale Para-Rowing LTA e AS, maschile  e femminile

ROMA, 28 maggio 2014 – Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, in vista della Seconda Prova di Coppa del Mondo, in programma in Francia a Aiguebelette dal 20 al 22 giugno 2014, ha convocato al Raduno Valutativo Nazionale Para-Rowing, categorie LTA e AS (maschile e femminile), che si svolgerà a Roma, presso il CC Salaria, dalle ore 15.00 di Sabato 31 Maggio alle ore 13.00 di Domenica 8 Giugno 2014, i seguenti atleti:

UOMINI – CATEGORIA AS
: Fabrizio Caselli (SC Firenze). CATEGORIA LTA: Omar Airolo (Canottieri Gavirate), Tommaso Schettino (CC Aniene).

DONNE CATEGORIA LTA: Paola Protopapa, Lucilla Aglioti (CC Aniene), Valentina Grassi (CC Roma). CATEGORIA AS: Eleonora Depaolis (CC Napoli).

TIMONIERE
: Stanziale Simone (CC Roma)

Il Raduno sarà diretto dal Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari con la collaborazione di: Cristina Ansaldi, Pier Angelo Ariberti, Giampiero Poldi e Giuseppe Del Gaudio.

La Circolare di Convocazione

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.