News

Campionati Regionali Lombardi: argento per il doppio  De Boni – Ambrosini

martedì 27 Maggio 2014

Campionati Regionali Lombardi: argento per il doppio  De Boni – Ambrosini

NOVATE MEZZOLA, 27 maggio 2014 – Domenica scorsa si sono disputati a Verceia i Campionati Regionali Lombardi che hanno visto la partecipazione di 31 Società, 225 equipaggi e 547 atleti gara.
Sulle acque del lago di Novate si sono dati battaglia per il titolo di Campione di Lombardia gli atleti delle categorie ragazzi, junior, pesi leggeri, under 23, senior e esordienti, inizio gare alle 9,15 e ultima gara alle 16,04, nel pomeriggio si è alzato il vento a disturbare le gare che sono state sospese due volte sino ad obbligare il Presidente di Giuria Maura Siletto ad accorciare la distanza delle gare da 2000 mt a 1000 mt per le ultime dieci gare.
Per la Canottieri Retica brilla la bellissima medaglia d’argento conquistata nel doppio ragazze da De Boni Silvia e Ambrosini Sofia che dopo aver tranquillamente superato la semifinale hanno disputato una gara bellissima nella finalissima cedendo solo alle fortissime avversarie della Flora. L’equipaggio delle ragazze conferma l’ottimo stato di forma già dimostrato a Piediluco e avrà modo di perfezionarsi nella gara di Gavirate del 2 giugno per poter poi arrivare nelle migliori condizioni all’importantissimo evento dei Campionati Italiani di Sabaudia in programma il 14 e 15 giugno.
Doppia medaglia per l’atleta più rappresentativo in casa Retica, Spinelli Michele centra il secondo posto nel singolo senior alle spalle del fortissimo atleta nazionale della Canottieri Lecco Crippa Andrea, e il secondo posto nel doppio senior in coppia con Poncia Giovanni, i nostri atleti sono secondi alle spalle della Varese.
Buona la prova del doppio esordienti Copes Massimo e Vanoni Giacomo che chiudono al quinto posto la loro prima gara, questi master hanno iniziato da poco l’attività remiera e affrontavano la loro prima gara contro avversari più giovani, soddisfazione in casa Retica nel vedere i nuovi tesserati non più giovanissimi partecipare con il giusto spirito agonistico alle regate in calendario.
Non sono riusciti a raggiungere la finale Curti Emanuele, Geronimi Francesco e Canclini Alessandro nel singolo ragazzi, Sgheiz Simone e Curti Sebastiano nel doppio ragazzi e Del Giorgio Emanuele nel singolo junior, per loro vita dura nelle semifinali contro avversari sicuramente più competitivi e più esperti dei nostri.
Prossima uscita per la Canottieri Retica lunedì 02 giugno a Gavirate per il recupero della gara valida per la Coppa Montù per le categorie ragazzi, junior, pesi leggeri, under 23, senior e esordienti, la gara sarà l’ultimo banco di prova per i Campionati Italiani ragazzi in programma a Sabaudia il 14 e 15 giugno.

Canottieri Retica