News

Campionati Studenteschi: oro per le ragazze dell’Oberdan

domenica 25 Maggio 2014

Campionati Studenteschi: oro per le ragazze dell’Oberdan

TRIESTE, 25 maggio 2014 – Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, disputata sabato mattina sul Lago di Paola a Sabaudia.
Quasi 300 atleti in rappresentanza di scuole medie superiori ed inferiori da tutta Italia, impegnati nelle specialità della gig a 4, di coppia e di punta.
Una netta prevalenza degli Istituti e di conseguenza delle società partner del nord Italia per il Progetto Remare a Scuola, che hanno ipotecato il medagliere in tutte le discipline, con le scuole triestine, sostenute da Saturnia e Ginnastica Triestina, e coordinate dal Comitato Regionale della Federcanottaggio del Presidente d’Ambrosi, che hanno fatto la parte del leone, conquistando sul campo di gara laziale 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Conquistavano la medaglia d’oro le ragazze dell’Oberdan (prof.ssa Baggioli): Maltese, Visintin, De Cleva, De Stauber, timoniere Cecchini e le esordienti femminili della de Tommasini (prof. Milleri) con Wagner, Spera, Farosich, Franco, timoniere Angelini.
In tutte e tre le occasioni, a pochissima distanza dall’oro, si aggiudicavano la medaglia d’argento le esordienti dell’Oberdan: Maric, Sclip, Ciolli, Fegez, timoniere Shuli, i cadetti della Corsi (prof. Turch): Verrone A., Verrone L., Minnucci, Tommasini, timoniere Fonda, e gli esordienti maschili della Divisione Julia (prof.i Montaguti e Alberi)con Tamburin, Canale, Visconti, Bardassi, timoniere Dovier. Bronzo infine alle cadette femminili della Divisione Julia: Talarico, Stopar, Del Torre, Pierazzi, timoniere Natali, e gli allievi del Deledda (prof. Albanese e Benfatto): Zollia, Medin, Ianesic, Bignozzi, timoniere Buzzai.

Maurizio Ustolin
Comitato Regionale FVG FIC