Giochi Sportivi Studenteschi, Lombardia d’oro con Luino, Menaggio
 e Arolo


MILANO, 25 maggio 2014 - Sabaudia incorona i campioni nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, la Lombardia brinda a tre ori grazie alle scuole medie di Luino, Leggiuno e l’istituto superiore Vanoni di Menaggio. Le finali sono state l’ ultimo appuntamento del programma remiero scolastico culminato, in Lombardia, con le fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi disputate a Comabbio, sulle acque di Corgeno.
Gli istituti lombardi sono stati i migliori tra gli studenti under 14, doppia vittoria, tra uomini e donne. Le scuole medie di Leggiuno, allenate dalla Canottieri Arolo, trionfano con la GIG rosa. A bordo Beatrice Ferretti, Alice Contini, Elisa Marchetti, Chiara Biolcati e il timoniere Erika Foti.
Nel settore maschile Alessandro Nardi, Enrico Bouehi, Tommaso Foti, Mattia Armenise e timoniere Linda Annovi dettano legge portando l’oro alle Scuole Medie di Luino. Una regata da protagonisti a coronamento di un anno di preparazione.
Nel quattro GIG esordienti maschile l’Istituto Vanoni di Menaggio si riconferma sul tetto d’Italia. Un grande successo per i ragazzi del Lago di Como che, dopo aver ereditato la responsabilità dei precedenti compagni, sono riusciti a siglare il successo. Oro a Marco Milesi, Simone Migliore, Davide Panchetti, Mauro Barelli e il timoniere Cristopher Franzè. Una gara vinta contro Toscana (Pontedera) e Veneto (Diadora).
Nella classifica generale la Lombardia festeggia con Luino, terza società assoluta con 415 punti. Vittoria del Circolo Canottieri Saturnia (625 punti), seconda Diadora (470).
Un anno scolastico che se ne va, con nuovi canottieri pronti a continuare la loro attività nelle fila societarie.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.