News

Giochi Sportivi Studenteschi, Lombardia d’oro con Luino, Menaggio  e Arolo

domenica 25 Maggio 2014

Giochi Sportivi Studenteschi, Lombardia d’oro con Luino, Menaggio  e Arolo

MILANO, 25 maggio 2014 – Sabaudia incorona i campioni nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, la Lombardia brinda a tre ori grazie alle scuole medie di Luino, Leggiuno e l’istituto superiore Vanoni di Menaggio. Le finali sono state l’ ultimo appuntamento del programma remiero scolastico culminato, in Lombardia, con le fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi disputate a Comabbio, sulle acque di Corgeno.
Gli istituti lombardi sono stati i migliori tra gli studenti under 14, doppia vittoria, tra uomini e donne. Le scuole medie di Leggiuno, allenate dalla Canottieri Arolo, trionfano con la GIG rosa. A bordo Beatrice Ferretti, Alice Contini, Elisa Marchetti, Chiara Biolcati e il timoniere Erika Foti.
Nel settore maschile Alessandro Nardi, Enrico Bouehi, Tommaso Foti, Mattia Armenise e timoniere Linda Annovi dettano legge portando l’oro alle Scuole Medie di Luino. Una regata da protagonisti a coronamento di un anno di preparazione.
Nel quattro GIG esordienti maschile l’Istituto Vanoni di Menaggio si riconferma sul tetto d’Italia. Un grande successo per i ragazzi del Lago di Como che, dopo aver ereditato la responsabilità dei precedenti compagni, sono riusciti a siglare il successo. Oro a Marco Milesi, Simone Migliore, Davide Panchetti, Mauro Barelli e il timoniere Cristopher Franzè. Una gara vinta contro Toscana (Pontedera) e Veneto (Diadora).
Nella classifica generale la Lombardia festeggia con Luino, terza società assoluta con 415 punti. Vittoria del Circolo Canottieri Saturnia (625 punti), seconda Diadora (470).
Un anno scolastico che se ne va, con nuovi canottieri pronti a continuare la loro attività nelle fila societarie.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia