20 medaglie per il CC Barion al Meeting Nazionale di Senise


BARI, 23 maggio 2014 - Sette medaglie d'oro, otto d'argento e cinque di bronzo: è il ricco bottino ottenuto dal Circolo Canottieri Barion al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di canottaggio, disputato lo scorso fine settimane a Senise, sul Lago di Monte Cotugno.
In tredici hanno affrontato la trasferta lucana, sotto la guida tecnica di Agostino Iurilli, Jacopo Di Capua e Giuseppe Amoruso: primo posto per Adriano Valentini (Singolo Cadetti), Francesco Sivo (Singolo Cadetti, oltre ad un terzo posto nel 7.20 cadetti), Giovanni Carlo Binetti (Singolo Allievi C, ed un argento nel Doppio Allievi C), Raffaele Francesco Barile (due ori nel 7.20 Allievi B2, di cui uno con la maglia della Lega Navale Barletta in Doppio Misto), Cristina Fiore (due ori nel 7.20 Allievi B2), secondo piazzamento per Francesco Dinardo (argento nel 7.20 Cadetti e bronzo nel Singolo Cadetti), Bruno Henrique Renna (due argenti Singolo Allievi C e doppio Allievi C), Marco Silvestri (Doppio Allievi B1), Eugenio Monserrato (nel 7.20 Allievi B1), Giorgio Cavallo (due argenti nel 7.20 all. B1 e doppio all.B1), terzo posto per Michele Mercurio (nel 7.20 Cadetti), Davide Trentadue (Singolo Allievi C), Roberto Sivo (nel 7.20 Allievi B1). Da segnalare anche un quarto posto ottenuto da Gianmarco Rutigliano dopo un combattutissimo arrivo, nella finale 2 del Singolo Cadetti.
Una serie di risultati davvero ragguardevole, per il circolo del presidente Nicola Muciaccia, se solo si pensa che molti partecipanti erano alla prima gara. “Tutti sono stati all'altezza della lunga tradizione del Circolo Canottieri Barion. Anche chi non è ancora riuscito a salire sul podio è riuscito a centrare il suo obiettivo personale – sottolineano gli allenatori – Pensiamo al piccolo Marco Silvestri, che nonostante una contusione accidentale in partenza che lo ha costretto a fermarsi, non si è perso d'animo ed ha ripreso la lotta serrata sino al traguardo. Così come il giovanissimo Giorgio Cavallo che, ai cinquecento metri, in procinto di prendere la testa della competizione, rimaneva schiacciato da due concorrenti, ma lottava fino al fotofinish, giungendo sul podio davanti al concorrente che lo aveva ostacolato”.
Grande soddisfazione anche per il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “Due giornate emozionanti di sport, passione e dimostrazione tattica, in cui atleti e tecnici hanno raccolto i primi frutti di un inverno di allenamenti. Era importante ottenere un riscontro positivo nel Meeting di Senise, in quanto si trattava dell'ultimo appuntamento nazionale prima dell'evento clou della stagione: il Festival dei Giovani in programma a Corgeno, in Lombardia, ai primi di luglio”.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.