A Sabaudia, canottaggio e non solo


ROMA, 23 maggio 2014 - A ridosso delle imminenti competizioni remiere, Sabaudia è già in fermento. Questa volta infatti la macchina organizzativa del canottaggio si è davvero superata, coinvolgendo diversi enti locali per realizzare una vera e propria festa dello sport. Infatti oltre alle gare di cui da giorni si sta parlando, la Fase Nazionale dei Giochi Studenteschi ed il Campionato Regionale (che si terranno rispettivamente nelle giornate di domani e dopodomani), molte saranno le attrazioni di contorno.
L'organizzazione ad esempio metterà a disposizione quattro tavoli di calciobalilla. Ogni tavolo vedrà impegnato uno specialista dell'A.S.D. Pontina Calcio Balilla che mostrerà tecniche di gioco e coinvolgerà i ragazzi.

Ma non è finita. Per gli irriducibili del fitness saranno disponibili diverse opzioni: il gruppo nautico delle Fiamme Gialle fornirà quattro remoergometri collegati ad uno schermo LCD che simuleranno competizioni sprint indoor. Ancora, saranno allestiti campi di calcetto, di Volley e blocchi di partenza per gare sprint di atletica.

Fiore all'occhiello del fine settimana sarà il catamarano alimentato ad energia solare, progettato da un gruppo di ingegneri della Sapienza di Roma. L'innovativa imbarcazione offrirà la possibilità di effettuare escursioni sul Lago di Sabaudia, rimarcando ancora una volta l'inscindibile binomio canottaggio-valorizzazione del territorio. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.