News

A Sabaudia, canottaggio e non solo

venerdì 23 Maggio 2014

A Sabaudia, canottaggio e non solo

ROMA, 23 maggio 2014 – A ridosso delle imminenti competizioni remiere, Sabaudia è già in fermento. Questa volta infatti la macchina organizzativa del canottaggio si è davvero superata, coinvolgendo diversi enti locali per realizzare una vera e propria festa dello sport. Infatti oltre alle gare di cui da giorni si sta parlando, la Fase Nazionale dei Giochi Studenteschi ed il Campionato Regionale (che si terranno rispettivamente nelle giornate di domani e dopodomani), molte saranno le attrazioni di contorno.
L’organizzazione ad esempio metterà a disposizione quattro tavoli di calciobalilla. Ogni tavolo vedrà impegnato uno specialista dell’A.S.D. Pontina Calcio Balilla che mostrerà tecniche di gioco e coinvolgerà i ragazzi.

Ma non è finita. Per gli irriducibili del fitness saranno disponibili diverse opzioni: il gruppo nautico delle Fiamme Gialle fornirà quattro remoergometri collegati ad uno schermo LCD che simuleranno competizioni sprint indoor. Ancora, saranno allestiti campi di calcetto, di Volley e blocchi di partenza per gare sprint di atletica.

Fiore all’occhiello del fine settimana sarà il catamarano alimentato ad energia solare, progettato da un gruppo di ingegneri della Sapienza di Roma. L’innovativa imbarcazione offrirà la possibilità di effettuare escursioni sul Lago di Sabaudia, rimarcando ancora una volta l’inscindibile binomio canottaggio-valorizzazione del territorio. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.