News

Jorio Fili, Gilli e Peretti convocati per il Campionato Europeo  di Hazewinkel

giovedì 22 Maggio 2014

Jorio Fili, Gilli e Peretti convocati per il Campionato Europeo  di Hazewinkel

TORINO, 22 maggio 2014 – Dopo un breve raduno valutativo svoltosi in questi ultimi giorni a Piediluco, il D.T. Giuseppe La Mura ha ufficializzato la lista di equipaggi che parteciperanno al Campionato Europeo Junior, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio sul lago di Hazewinkel in Belgio.

Tra i 49 atleti selezionati dal Caposettore Maschile Antonio Colamonici e dal Caposettore femminile Claudio Romagnoli sono presenti tre canottieri piemontesi.
Olga Andrea Jorio Fili (Società Canottieri Armida) e Chiara Gilli (Sisport Fiat) correranno a bordo del quattro senza mentre Riccardo Peretti (Canottieri Lago d’Orta), già in possesso del prestigioso pass valido per le Olimpiadi Giovanili di agosto a Nanchino, gareggerà in quattro con.

Si tratterà di finale diretta per entrambi gli equipaggi: cinque iscritti nel quattro senza femminile con gara di qualificazione per le acque in programma sabato alle 9.48 e finale prevista domenica alle 14.24; quattro, invece, le Nazioni nella gara del quattro con gara di qualificazione per le acque alle 9.42 di sabato e finale prevista alle 14.12 di domenica.

La squadra azzurra, partita ieri mattina da Fiumicino, si trova già in suolo belga.

Di seguito, il link per la circolare di convocazione: http://www.canottaggio.org/CNCP/2014/Squadra%20Nazionale%20-%20ERJCH%202014.pdf

 

Andrea Canata
CR FIC Piemonte