News

Domenica a Verceia i Campionati Lombardi 2014

giovedì 22 Maggio 2014

Domenica a Verceia i Campionati Lombardi 2014

MILANO, 22 maggio 2014 – Domenica, sulle rive di Verceia sotto la regia della Canottieri Retica in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia, scattano i Campionati Lombardi 2014. L’evento, massimo appuntamento del calendario regionale, vedrà al via 31 sodalizi biancoverdi. In acqua 547 atleti gara, 225 equipaggi, tutti in corsa per i 48 titoli di Campione regionale.
Le regate scatteranno alle 9.15 e proseguiranno senza pausa fino a pomeriggio inoltrato. L’evento, visti i numeri, aprirà con le qualificazioni, previste per tutte le specialità con più di otto equipaggi iscritti. A seguire le finali, rispettando l’ordine del bando di regata.
Presenze in tutte le specialità, anche in quelle meno comuni in campo regionale. In acqua ci sarà pure il “due con”, la specialità che ha fatto grande l’Italia con i fratelli Abbagnale.
La società più numerosa, per equipaggi e atleti fisici, sarà la Canottieri Gavirate. Il DT rossoblu Giovanni Calabrese schiererà 26 imbarcazioni. Dieci in meno, sedici per la precisione, per la Canottieri Lario. 13 per Milano e Varese.
Sul campo, per i più golosi, ci sarà la possibilità di pranzare con le specialità della valtellina, oltre a formaggi e bresaola. In cucina, come garanzia, il Presidente della Canottieri Retica Mario Saligari.
Presenti, oltre ai padroni di casa della Canottieri Retica, Arolo, Baldesio, Bellagina, Caldè, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, De Bastiani, Eridanea, Falco Della Rupe, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga; Idroscalo, Ispra, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Sebino, Tremezzina, Tritium e Varese.
Appuntamento per il remo lombardo domenica 25 maggio a Verceia per i Campionati Regionali 2014.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia