CONI: accordo con l’Università Europea di Roma


ROMA, 22 maggio 2014 - Possibilità di attribuire alle attività sportive pregresse la valenza di crediti formativi universitari e agevolazioni per le iscrizioni universitarie ad atleti, tesserati e dipendenti e collaboratori del Coni: sono i primi passi concreti dell'accordo quadro stipulato tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l'Università Europea di Roma, in base al quale il CONI e l'Università Europea di Roma coopereranno in ambito scientifico e didattico-formativo con lo sviluppo di corsi di laurea e post laurea.

La convenzione – che si applica a coloro che si iscriveranno ai corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Psicologia e Filosofia dell’Università Europea di Roma a partire dal prossimo anno accademico 2014-2015 – prevede, oltre al riconoscimento delle attività sportive pregresse, una riduzione del 20% sui contributi accademici.

Muovendo dalla comune volontà di affermare il ruolo dello sport quale modello di formazione e veicolo per la trasmissione di valori e vettore per l’integrazione sociale, il CONI e l'Università Europea di Roma hanno l'obiettivo di svolgere attività sinergiche sul piano della ricerca e della formazione sulle tematiche di comune interesse, anche al fine di consentire l’erogazione di percorsi formativi che possano essere valorizzati in ambito CONI ed orientati ad esigenze lavorative e professionali degli enti, delle federazioni e delle strutture che operano nel mondo dello sport. L'accordo, operativo negli ambiti in cui non esista già una specifica offerta formativa del CONI, prevede inoltre la possibilità di collaborare attraverso pubblicazioni e centri di ricerca.


Fonte: CONI

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.