Meeting nazionale Allievi e Cadetti: 29 medaglie per Varese


VARESE, 19 maggio 2014 - Concluso e archiviato anche il secondo Meeting Nazionale dedicato all'agonismo giovanile, organizzato dalla Canottieri Gavirate. Particolarmente importanti sono gli esiti di questa regata in quanto si tratta dell'ultimo appuntamento nazionale prima dell'evento “clou” della stagione: il Festival dei Giovani che avrà luogo a Corgeno durante il primo weekend di luglio.
I tecnici Guido Ferrario e Omar Callegari si dichiarano molto soddisfatti delle prestazioni dei giovani atleti varesini che hanno conquistato, nel corso della competizione, ben 28 medaglie: 11 ori, 9 argenti e 9 bronzi. Entusiasta il direttore sportivo Luca Broggini dichiara: “Le gare di questo weekend hanno confermato che il nostro team giovanile è realtà vincente. Tutti remano con il sorriso, questo è il segreto per ottenere tutto il resto. Il mio grazie va alle famiglie che credono alla nostra grande società e al nostro meraviglioso staff senza il quale non saremmo così. Bravi alla ciurma, ora diretta verso il Festival dei Giovani”.
La prima medaglia d'oro del weekend di regate la conquistano Stefano Ballerio e Tommaso De Dionigi in doppio Allievi C, sempre da questa specialità arriva il secondo oro grazie a Simone Chinellato e Willem Orlandini. Il giorno dopo i quattro ragazzi gareggeranno assieme in quattro di coppia, avendo modo di mostrare nuovamente il loro valore vincendo la medaglia d'oro anche in questa specialità. A seguire sarà ancora il doppio Allievi C protagonista con la vittoria di Vittorio Spreafico e Nicolas Maroni.
Passando al settore femminile e alla categoria Allievi B, è medaglia d'oro Giulia Bertollo in singolo 7,20. Dalla categoria Allievi B arriva anche una doppia vittoria nel quattro di coppia, grazie all'equipaggio di Alessandro Crugnola, Riccardo Macchi, Thomas Maroni e Matteo Parenzan e a quello di Giorgio F. Caretti, Massimiliano Coppa, Stefano Giudici e Enea Molinari.
Il primo oro della domenica arriva dalla categoria Cadetti. Sono vincitrici Rebecca Mai e Giulia Gorri in due senza, confermando ancora una volta la loro sinergia anche nella vogata di punta. Ancora i Cadetti portano un'ulteriore medaglia d'oro, i protagonisti sono Mario Bisaccia, Alessio Bertollo, Niccolò Parrino e Tommaso Trognacara in quattro di coppia.
Le ultime medaglie d'oro del weekend di regata sono conquistate dagli Allievi B: Alice Codato in singolo 7,20 e Stefano Giudici e Enea Molinari in doppio.
Di seguito le altre medaglie vinte dai nostri atleti:
Medaglie d'argento
• Tommaso Chinellato e Luca Realini, doppio Allievi B
• Giorgio F. Caretti e Davide Cascone, doppio Allievi B
• Josephine Debelle e Giulia Bertollo, doppio Allievi B
• Josephine Debelle, singolo 7,20 Allievi B
• Giulia Gorri, singolo Cadetti
• Rebecca Mai, singolo Cadetti
• Niccolò Parrino e Tommaso Trognacara, doppio Cadetti
• Nicolas Maroni, doppio Allievi C
• Alessandra Mai, Alice Benedetti, Zoe Bonafè e Giorgia Santalucia, doppio Allievi C
Medaglie di bronzo
• Vittorio Spreafico, singolo 7,20 Allievi C
• Riccardo Macchi, singolo 7,20 Allievi B
• Nicolas Tadiello e Gianluigi Basso, doppio Allievi C
• Alessandra Mai e Alice Benedetti, doppio Allievi C
• Luca Realini, singolo 7,20 Allievi B
• Tommaso Chinellato, singolo 7,20 Allievi B
• Alice Codato, singolo 7,20 Allievi B
• Matteo Giudici e Marco Gaglione, doppio Cadetti
• Mario Bisaccia e Alessio Bertollo, doppio Cadetti


Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.