Conclusa la due giorni di meeting a Senise con grande soddisfazione


SENISE, 19 maggio 2014 - Ha chiuso i battenti la due giorni di gare Nazionali di Canottaggio sul lago di Monte Cotugno. Ottimi risultati, sia dal punto di vista agonistico con tante società partecipanti e vittoriose, ma anche di pubblico, che si è riversato domenica in mattinata sulle sponde del lago, favorito da uno splendido sole e temperatura estiva. «Sono state due giornate – ha detto il sindaco di Senise Giuseppe Castronuovo – dove lo sport e la natura hanno vinto. Sono davvero molto soddisfatto della riuscita della manifestazione, con i tanti atleti insieme alle loro squadre che hanno partecipato attivamente e disputando delle buone gare. Mi sento di fare i complimenti e ringraziamenti al Circolo Canottieri Lucani, alle associazioni e tutta l’amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno contribuito affinché la manifestazione riuscisse come è accaduto. Adesso bisogna continuare su questa scia, per aumentare le manifestazioni, le attività turistiche e ricreative sul nostro splendido lago. Come amministrazione – conclude Castronuovo – stiamo e faremo del nostro meglio per creare quante più occasioni di svago e di turismo per il nostro territorio». Soddisfazione anche per il presidente della Canottieri Lucani Michele Arenella che insieme al suo staff ha fatto il massimo per l’organizzazione di questa due giorni molto importante per il canottaggio nazionale: «Siamo arrivati alla conclusione di questo importante appuntamento – ha dichiarato Arenella – che ha visto il lago di Senise protagonista insieme alle acque di Gavirate in provincia di Varese in due meeting nazionali. Due giorni importanti per il nostro territorio che ancora una volta ha mostrato tutte sue bellezze naturalistiche, con un campo di gara tra i più adatti del meridione d’Italia per questo tipo di competizioni. La speranza – conclude Arenella – è quella di portare su queste acque a breve altre manifestazioni di questo genere». Per quando riguarda le vittorie di squadra nella seconda giornata, la Campania ha fatto sue le finali del quattro di coppia femminile, grazie all'armo del RYC Savoia, e maschile, con il quartetto del CC Napoli. La seconda serie del quattro di coppia uomini ha visto prevalere i padroni di casa del Comitato Puglia e Basilicata, del Presidente Nicola Sgobba, con il misto LNI Barletta/Monopoli 2005/CUS Bari.

 

Claudio Sole


Nelle foto: un momento delle regate; il Sindaco di Senise, Giuseppe Castronuovo, con il presidente del comitato Puglia e Basilicata, Nicola Sgobba

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.