Tanti esordienti per la Retica alla d’Aloja di Gavirate


NOVATE MEZZOLA, 19 maggio 2014 - Giornate di gare per gli atleti della Canottieri Retica in trasferta a Gavirate (VA) per una tappa del Trofeo d’Aloja riservato alle categorie allievi e cadetti che nelle giornate di sabato e domenica si sono ritrovati sul bellissimo lago di Varese.

Per la Canottieri Retica presenti in gara 21 equipaggi per un totale di 16 atleti classe 2000/2003 con tanti esordienti assoluti, giovanissimi alle prese con le loro prime gare dove su tutti ha brillato l’allievo B2 Tedoldi Leonardo che alla sua prima gara conquista un meritato ed emozionante terzo posto nel singolo 7,20, molto bene anche l’esordio di Zardoni Anna quarta nel singolo 7,20 allieve B1, tanti piazzamenti per gli altri nuovi e precisamente per Raviscioni Cristian, Gelmi Andrea, Mazzina Marco, Malvestio Ariele e Vanoli Alessandro, giovani leve che da poco hanno iniziato l’attività in Canottieri e sono stati promossi nella squadra agonistica per poter partecipare al Meeting Nazionale di Gavirate (VA).

Tra i più esperti spiccano le medaglie della cadetta Colombini Jessica che in coppia con Panizza Giulia conquista nella giornata di sabato la medaglia d’oro nella bellissima gara del doppio cadette, per Colombini Jessica medaglia d’argento nella giornata di domenica nella gara del singolo cadette.

Medaglie d’argento per Comalini Angelica nel singolo 7,20 allieve B2 che anche in questa occasione centra un doppio podio andando a conquistare anche la medaglia di bronzo nella seconda gara, ottimo argento per Della Bitta Paolo nel singolo 7,20 cadetti.

Medaglie di bronzo per Tedoldi Leonardo alla sua gara d’esordio, Oregioni Andrea nel singolo cadetti, Copes Angelica che ha dimostrato notevoli miglioramenti e un ottimo stato di forma nel singolo cadette e per il quattro di coppia cadetti di Oregioni Andrea, Della Bitta Paolo, Penone Lorenzo e Ciocca Nicolò che dopo aver condotto buona parte della gara in prima posizione devono cedere due posizioni per un errore tecnico negli ultimi 500 metri che è costato parecchi secondi alla nostra barca.

I ragazzi sono stati accompagnati dagli allenatori Stefano Luoni e Chicco Mooney e dai dirigenti Sabrina Risciotti e Lorenza Nonini, per l’occasione esordio per tutti con il nuovissimo body societario appena consegnato ai ragazzi con tutto il resto dell’abbigliamento necessario.

Soddisfazione in Società, la segretaria Lorenza Nonini “le gare sono andate molto bene, siamo soddisfatti per aver portato tanti ragazzi tra i quali molti esordienti, il lavoro in Canottieri procede bene e alla fine dell’anno scolastico inizierà il corso di avvicinamento al canottaggio che abbiamo organizzato per tutti i ragazzi delle scuole”.
In casa Retica tutti concentrati e impegnati per l’organizzazione dei Campionati Lombardi in programma domenica 25 maggio sul lago di Novate Mezzola e riservati alle categorie Ragazzi, Juniores, Under 23, Pesi Leggeri, Seniores ed Esordienti.


Uff. Stampa Can. Retica

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.