Meeting Nazionale, esordio d’oro per gli equipaggi lombardi


MILANO, 19 maggio 2014 - Debutta sulle acque di Gavirate, alla prima regata nazionale riservata alle rappresentative regionali, la squadra cadetti lombarda 2014 del Comitato FIC Lombardia. Ventiquattro gli atleti convocati dal CTR Giambattista Dalla Porta, con i collaboratori Osvaldo Morganti e Ciccio Stoppa. Buona partenza per la tribù bianco verde capace di andare a segno cinque volte: due ori, un argento e due bronzi.
Una giornata ricca d’emozioni per la squadra regionale, a partire dalle 13.30 quando hanno ricevuto il body ufficiale bianco verde. Una consegna carica di significato, condotta dal Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi.

Il primo successo agonistico è arrivato dal settore rosa, in quattro di coppia. Partenza esplosiva, poi progressione fino al traguardo per il quadruplo di Aurora Arieti (Moto Guzzi), Giorgia Salice (Monate), Giulia Gorri (Varese) e Giada Bino (Arolo). Fuori fin dalla partenza, hanno reagito agli attacchi di Piemonte e Liguria dimostrando di non avere rivali.

Tra gli uomini è oro per il quattro di coppia di Nicolò Ciocca (Tritium), Luca Fanucchi (Milano), Ivan Bottelli (Monate) e Dario Corti (Corgeno). Una regata veloce, combattuta punta a punta con la Liguria poi seconda sul traguardo. Terza la Lombardia di Alessandro Cecini (Germignaga), Riccardo Elia (Moto Guzzi), Filippo Pasqualini (Baldesio) e Paolo Romanengo (Milano).

Nella seconda gara riservata agli equipaggi regionali ad avere la meglio è il Piemonte. La Lombardia ci prova per tutto il percorso, poi è argento con Sebastian Ballardin (Germignaga), Niccolò Parrino (Varese), Jacopo Pacifico (Cernobbio) e Matteo Panceri (Pescate). Terzo l’altro armo lombardo di Samuele Sartori e Paolo Morganti (Tremezzina), Francesco Straffi e Roberto Gerosa (Lario).

Team già proiettato verso nuovi orizzonti, la prossima settimana la prima uscita fuori regione, a Pisa, per una regata ad invito contro la rappresentativa della Toscana. 


Luca Broggini
CR FIC Lombardia
 

Foto1 Lorena Colombo; foto 2 e 3: Claudio Cecchin.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.