News

CNU: dodici titoli per gli atenei lombardi

lunedì 19 Maggio 2014

CNU: dodici titoli per gli atenei lombardi

MILANO, 19 maggio 2014 – All’Idroscalo, in contemporanea con Gavirate, un altro evento nazionale ha infiammato la Lombardia remiera: i Campionati Italiani Universitari organizzati dal CUS Milano. 200 atleti, in rappresentanza di 14 Centri Sportivi Universitari i numeri 2014. In Lombardia approdano 12 titoli, sette al CUS Pavia, quattro al CUS dei Laghi e uno al CUS Milano.

Il CUS Pavia spopola con l’ammiraglia. Oro sui 500 metri il sabato, oro sui 2000 la domenica e oro anche nella regata a staffetta. Cambiato in parte le formazioni, sono undici gli artefici dei tre successi con l’otto. Giuseppe Alberti, Mattia Boschelli, Nicola Catenelli, Stefano Ciccarelli, Gian Luca Como, Mario Cuomo, Luca Del Prete, Andrea Fois, Adriano Mascarino e il timoniere Andrea Riva.
Il titolo a marchio CUS Milano arriva dal singolo esordienti femminile, grazie a Carlotta Montorfano.

Tra le donne va forte il CUS dei Laghi che vince il singolo, il doppio e il quattro di coppia. In singolo primeggia con Giada Colombo. La studentessa di giurisprudenza, tesserata alla Canottieri Cernobbio, vince fermando il cronometro a 7.49. In doppio l’accoppiata vincente è quella di Erika Faggin e Deborah Battagin che, con Giada Colombo e Nicole Sala, vincono anche il quattro di coppia.

Presente sul campo il Consigliere e Segretario FIC Lombardia Stefano Mentasti: “Oggi ho visto un Idroscalo vivo. Bravo il CUS Milano che ha organizzato questo evento. Sarebbe bello che le società riprendessero ad organizzare manifestazioni importanti su questo bacino internazionale. Complimenti agli atleti lombardi capaci di vincere anche con i colori universitari. Dodici titoli sono un ottimo bottino”.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia