News

CNU – Terminate le qualificazioni sui 500 metri: tutti i finalisti

sabato 17 Maggio 2014

CNU – Terminate le qualificazioni sui 500 metri: tutti i finalisti

MILANO, 17 maggio 2014 – Sono terminate sul bacino dell’Idroscalo a Milano le batterie di qualificazione sui 500 metri dei Campionati Nazionali Universitari 2014 di canottaggio.

Nel doppio maschile vittoria nella prima qualifica del CUS Ancona (Amato, Freddi) davanti a Trieste (Andrea e Pietro Milos) e Milano (Cassinari, Neri). Eliminati Torino e Ferrara, ai quali nella seconda batteria fanno compagnia il secondo equipaggio del CUS Milano e il CUS Genova: in finale Pisa (Pesce, Fabozzi), Torino (Giacosa, Demagistris) e Pavia (Buoli, Molteni), che brucia sulla linea d’arrivo il CUS Milano per appena 9 centesimi.

Nel singolo maschile entrano in finale dalla prima batteria Federico Garibaldi del CUS Genova, Tommaso Rossi del CUS Parma e Fabio Vigliarolo del CUS dei Laghi; dalla seconda in finale vanno Pietro Milos del CUS Trieste, Edoardo Margheri del CUS Pisa e Giuseppe Marasciulo del CUS Bari. Eliminati Andrea Cereda del CUS Milano, Davide Bignami del CUS Torino, Andrea Perrelli del CUS Pisa (prima batteria), Federico Parma del CUS Udine e Danilo Perilli del CUS dei Laghi (seconda batteria).

Infine le batterie di qualificazione del singolo femminile. Nella prima batteria vince Irene Vannucci del CUS Torino su Elena Boaretto del CUS Padova e Franziska Goller del CUS Pisa, mentre viene eliminata Marta Ardissone del CUS Milano; nella seconda batteria vittoria e accesso in finale per Sabrina Noseda del CUS Pavia su Alessandra Derme del CUS Venezia e Elsa Carparelli del CUS Bari. Eliminata la quarta classificata, Simona Grammatico del CUS Pisa.