News

All’INAS Indoor World Championship bronzo per Luca Varesano

venerdì 16 Maggio 2014

All’INAS Indoor World Championship bronzo per Luca Varesano

COMO, 16 maggio 2014 – Si sono svolti ieri a Gavirate i Campionati Mondiali Indoor INAS-FID per gli atleti con disabilità intellettive e relazionali. Doppio impegno per l’atleta della Lario Luca Varesano.

Al mattino sotto la guida dell’allenatore Fausto Panizza, Luca ha affrontato la prova dei 1000 metri. Dopo una prima parte di gara a ritmi altissimi, l’atleta della società comasca ha subito negli ultimi 200 metri un calo di ritmo dovuto forse proprio alla partenza troppo veloce che alla fine gli ha impedito di salire sul podio. Si è comunque aggiudicato un onorevole quarto posto.

Nel pomeriggio, nella prova forse a lui più congeniale, Luca ha ottenuto uno strabiliante bronzo sfiorando l’argento per un solo decimo di secondo, battuto dai due fuoriclasse di Hong Kong Ming Tsoi Ka e Yen Cheng Chun.

Ad assistere alla sua performance il dottor Paolo Tornari, primo dirigente della sezione Para-Rowing, ed il Presidente della società Lariana che si è detto commosso ed entusiasta per la prova ed il risultato sfoderati da questo atlela simbolo della sua società.

Canottieri Lario