CNU - Assegnati i titoli sui 500 metri: poker CUS Pavia, tre tricolori
 a testa per CUS Genova e CUS Torino


MILANO, 17 maggio 2014 - Assegnati sul bacino dell’Idroscalo a Milano i Campionati Italiani Universitari sui 500 metri. Il primo titolo in palio va a quello che sarà il protagonista di giornata, il CUS Pavia, nel quattro con (Regalbuto, Boschelli, Cuomo, Nicoletti, timoniere Riva) su CUS Pisa e CUS Ferrara. Vittoria del CUS Pisa nel doppio maschile (Pesce, Fabozzi) su CUS Trieste e CUS Torino.

Il primo tricolore femminile in palio, quello del quadruplo, se lo aggiudica il CUS dei Laghi (Faggin, Mussida, Sala, Stranges) su CUS Torino e CUS Milano. Quarta gara, due senza maschile, e quarto CUS al successo: Torino (Di Seyssel, Novelli) vince su CUS Pavia e CUS Milano.

Il CUS Genova è il quinto gruppo universitario ad alzare le braccia al cielo grazie al successo nel singolo maschile di Federico Garibaldi su Fabio Vigliarolo del CUS dei Laghi e Tommaso Rossi del CUS Parma, mentre il doppio femminile va sul filo al CUS Pavia (Noseda, Comotti) su CUS Milano e CUS Pisa.

Il CUS Trieste (Ferrarese, Martini, tim. Kiraz) vince il due con maschile su CUS Pavia e CUS Pisa. Primo alloro di giornata successivamente per il CUS Ferrara, trionfante nel quattro senza maschile (Ballardini, Benassi, Pirani, Ballardini) sul CUS Milano.

Irene Vannucci regala al CUS Torino il titolo nel singolo femminile battendo Elsa Carparelli del CUS Bari e Alessandra Derme del CUS Venezia, mentre è il CUS il Genova protagonista nel quattro di coppia maschile (Garibaldi, Vezzi, Mumolo, Pròtano) con la vittoria sul CUS Torino.

La gara dell’ammiraglia va al CUS Pavia (Catenelli, Fois, Alberti, Ciccarelli, Del Prete, Como, Mascarino, Sala, tim. Riva) su un combattivo CUS Pisa e sul CUS Milano timonato da Bruno Cipolla, la guida di Primo Baran e Renzo Sambo sul due con oro olimpico a Città del Messico nel 1968.

Nel due senza femminile il tricolore finisce nella bacheca del CUS Torino (Zuanon, Noè) su CUS dei Laghi e CUS Milano, ultimo tricolore assegnato prima delle staffette.

Capitolo staffette: nella combinazione singolo/quattro con è vittoria per il CUS Genova (Garibaldi in singolo, Vezzi, Mumolo, Pròtano, Garibaldi, tim. Vigilante in quattro con ) su CUS Pavia e CUS Torino; nella combinazione doppio/otto il titolo italiano è del CUS Pavia (Buoli e Molteni in doppio, Catenelli, Fois, Alberti, Ciccarelli, Del Prete, Como, Mascarino, Sala, tim. Riva) su CUS Milano e CUS Ferrara.

La prima giornata di finali dei Campionati Nazionali Universitari si conclude con quattro titoli italiani per il CUS Pavia, tre a testa per CUS Torino e CUS Genova e uno a testa per CUS Pisa, CUS dei Laghi, CUS Trieste e CUS Ferrara.

Domattina assegnazione dei titoli sui 1000 metri per gli Esordienti e sui 2000 per le categorie Senior. Primo via alle 10,40 con il singolo Esordienti femminile, chiude il programma la finale dell’otto maschile alle 13,10.


 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.