News

CNU: i risultati delle batterie sui 2000 metri

giovedì 15 Maggio 2014

CNU: i risultati delle batterie sui 2000 metri

MILANO, 17 maggio 2014 – Sul bacino dell’Idroscalo a Milano sono terminate anche le regate di qualificazione delle batterie sui 2000 dei Campionati Nazionali Universitari, le cui finali sulla distanza olimpica si terranno domenica mattina.

Due le specialità in cui erano previste le batterie – singolo femminile e singolo Pesi Leggeri maschile – dopo che il ritiro di un equipaggio ha portato da batteria a finale diretta la gara del doppio femminile.

Nella prima batteria del singolo femminile vanno in finale Giada Colombo del CUS dei Laghi, Kiri Edwina English-Hawke del CUS Torino e Alessandra Derme del CUS Venezia, prima seconda e terza sulle eliminate Franziska Goller del CUS Pisa e Marta Ardissone del CUS Milano.

Nella seconda qualifica del singolo femminile vince Elsa Carparelli del CUS Bari, Irene Vannucci del CUS Torino e Elisa Arcara del CUS Milano. Eliminate Martina Comotti del CUS Pavia e Elena Boaretto del CUS Padova.

Infine batterie del singolo PL maschile: dalla prima vanno in finale Federico Parma del CUS Udine, Giuseppe Marasciulo del CUS Bari e Xavier Costantini del CUS Genova; dalla seconda invece Edoardo Margheri del CUS Pisa, Stefano Oppo del CUS Ferrara e Andrea Milos del CUS Trieste. Niente finale per Paolo Cattaneo del CUS Milano, Aaron Drazinos Errikos del CUS Torino, Andrea Perrelli del CUS Pisa, Davide Bignami del CUS Torino e Andrea Fois del CUS Pavia.

Nel pomeriggio dalle 17 le finali sui 500 metri, maschile femminile e staffetta singolo/quattro con e doppio/otto maschili.