News

CNU: il programma delle finali sui 500 metri

giovedì 15 Maggio 2014

CNU: il programma delle finali sui 500 metri

MILANO, 17 maggio 2014 – Terminate le qualificazioni, è stato reso noto il programma completo delle finali sui 500 metri dei Campionati Nazionali Universitari di Milano, in corso di svolgimento all’Idroscalo.

Quattordici i titoli italiani universitari in palio, di cui due a staffetta – singolo/quattro con e doppio/otto maschili – che verranno assegnati a partire dalle 17.
Primo tricolore universitario assegnato sarà quello del quattro con: se lo giocano CUS Pisa, CUS Ferrara e CUS Pavia. Dieci minuti dopo finale del doppio maschile, corsie piene: CUS Milano, CUS Torino, CUS Ancona, CUS Pisa, CUS Trieste e CUS Pavia.

A seguire l’assegnazione del primo titolo femminile in programma, quello del quattro di coppia, per il quale saranno in gara CUS dei Laghi, CUS Torino, CUS Milano e CUS Ferrara. Quattro equipaggi anche per la finale del due senza maschile, che metterà di fronte CUS Pavia, CUS Ferrara, CUS Milano e CUS Torino.

Alle 17,40 la finale del singolo maschile: Vigliarolo per il CUS dei Laghi, Margheri per il CUS Pisa, Garibaldi per il CUS Genova, Milos per il CUS Trieste, Rossi per il CUS Parma, Marasciulo per il CUS Bari. Doppio femminile: CUS Bari, CUS Pisa, CUS Padova, CUS Pavia e CUS Milano in lizza per il titolo.

Sfida a tre per il due con maschile tra CUS Pisa, CUS Trieste e CUS Pavia, mentre sarà un testa a testa quello per il titolo sul quattro senza maschile tra CUS Ferrara e CUS Milano.  Nel singolo femminile la start list, dall’acqua 1 alla 6, per il tricolore è la seguente: Elsa Carparelli del CUS Bari, Alessandra Derme del CUS Venezia, Irene Vannucci del CUS Torino, Sabrina Noseda del CUS Pavia, Elena Boaretto del CUS Padova e Franziska Goller del CUS Pisa.

Il quadruplo maschile sarà una sfida a due tra CUS Genova e CUS Torino, mentre l’ammiraglia universitaria vedrà in gara CUS Pisa, CUS Milano, CUS Ferrara e CUS Pavia. Ultima finale femminile è quella del due senza tra CUS Milano, CUS Torino, CUS Pisa e CUS dei Laghi.

Chiusura affidata alle staffette. Alle 19 apre quella singolo/quattro con che vede avversari CUS Pavia, CUS Genova e CUS Torino. Per quanto riguarda la staffetta doppio/otto, che chiude il programma del sabato con il via alle 19,20, titolo in palio tra CUS Pavia, CUS Ferrara e CUS Milano.