Milano, sabato e domenica i Campionati Universitari


MILANO, 14 maggio 2014 - L’Idroscalo ritorna teatro del remo con un evento nazionale, sabato 17 e domenica 18 maggio scatteranno i Campionati Italiani Universitari sotto la regia del CUS Milano. L’evento, riservato agli studenti universitari, assegnerà i primi titoli tricolori dell’anno. Sulle acque non solo canottaggio, nelle stesse date a Milano infatti gareggeranno anche le altre discipline sportive. La manifestazione, unica nel suo genere, vedrà gareggiare i colori dei diversi Centri Universitari Sportivi, i CUS.
L’evento sarà utile anche per gettare le basi della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali Universitari in programma a Gravelines, in Francia, dall’11 al 14 settembre.
Il week end prenderà il via venerdì 16 maggio con la Cerimonia d’Apertura, in programma alle 18.30 presso l’aula Magna dell'Università degli Studi di Milano in Via Festa del Perdono.
Le regate inizieranno sabato 17 con le qualificazioni poi, a partire dalle 17.00 le finali sulla distanza sprint, i 500 metri. La staffetta, singolo e quattro con – doppio e otto, chiuderanno la prima giornata di gare.
Domenica invece gli occhi saranno tutti per le sfide su distanza olimpica, 2000 metri, con ultimo start previsto alle 13.30.
La due giorni assegnerà anche il trofeo generale alla squadra che riuscirà a totalizzare il maggior numero di punti, una traguardo prestigioso per tutti gli Atenei.
Milano nuovamente capitale del remo, su un campo mondiale che poche settimane fa ha anche ospitato la Coppa del Mondo di Canoa.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

 

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.