News

Due medaglie di bronzo per Riccardo Jansen

martedì 13 Maggio 2014

Due medaglie di bronzo per Riccardo Jansen

ROMA, 13 maggio 2014 – Ancora conferme dal talentuoso Riccardo Jansen (Esteri Roma) che in occasione del secondo Meeting Nazionale conquista due medaglie di bronzo. Se la prima arriva dalla sua specialità, il singolo, la seconda, un po’ a sorpresa, arriva dalla prestazione in doppio, disputata assieme ad un altro promettente atleta laziale, Andrea Benetti della Marina Militare.

Riccardo incominciamo dal singolo, raccontaci com’è andata? “Sono partito abbastanza bene e quasi subito si sono delineate le prime tre posizioni. Con un buon vantaggio sul quarto ho giocato una gara all’attacco, nella speranza di conquistare la seconda posizione, purtroppo non riuscendoci. Nonostante ciò sono abbastanza contento della mia forma e del risultato poiché sono arrivato relativamente vicino al secondo posto”

Veniamo ora al bronzo in doppio. È stato un risultato inaspettato anche per te? “Completamente inaspettato. Ho cercato di fare del mio meglio ma non avrei mai pensato di arrivare a tanto”

Raccontaci la gara: “È stata una gara molto combattuta. Fino a circa metà percorso siamo stati quattro equipaggi punta a punta. Poi il doppio misto Lario-Bissolati ha preso le distanze. A quel punto eravamo rimasti in tre per due posti sul podio. Noi abbiamo dato il massimo e alla fine abbiamo chiuso in terza posizione, non distanti dai secondi”

Come ti sei preparato per questo Meeting? “Per questo appuntamento cosi’ importante ho affrontato allenamenti molto lunghi e pesanti sempre con il massimo impegno e della serietà, spronato dalla mia allenatrice, Cecilia Valentini, che approfitto per ringraziare”

Dai risultati conseguiti, sembra che il canottaggio giovanile laziale stia crescendo. Qual è la tua impressione? “La nuova gestione tecnica affidata a Marco Massai sta senza dubbio dando degli ottimi risultati. La mia impressione, in riferimento ai settori giovanili, è che si stia lavorando soprattutto per creare un gruppo di atleti ampio e coeso, che possa aspirare a competere sia a livello nazionale che internazionale. Un progetto interessante che si sta portando avanti è quello dell’Otto Junior, maschile e femminile, che spero dia i suoi frutti al più presto”


Ufficio Stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it