News

Le samminiatesi Corsoni e Yahya d’oro e d’argento al secondo  Meeting Nazionale

lunedì 12 Maggio 2014

Le samminiatesi Corsoni e Yahya d’oro e d’argento al secondo  Meeting Nazionale

SAN MINIATO, 12 maggio 2014 – Un oro, un argento, si conclude così il secondo Meeting Nazionale di Piediluco per la Canottieri San Miniato, che come da tradizione in queste ultime stagioni fonda i suoi successi sul settore femminile.
 
Le protagoniste di giornata sono Soraya Corsoni e Chiara Yahya. Il duo giallorosso, già vicecampione d’Italia nel 2013 sul quattro senza Ragazzi femminile, si conferma competitivo ancora una volta nella specialità del quattro di punta, nella quale colgono un bellissimo oro assieme a Federica Evangelisti e Chiara Maddaloni del Civitavecchia.
 
Un sodalizio quello con le due ragazze laziali che dopo questo successo, ottenuto con poco meno di due secondi sulle lombarde del Monate e oltre cinque sulle triestine del Saturnia, potrebbe rinsaldarsi in vista delle qualificazioni per la Coupe de la Jeunesse, la manifestazione Junior a livello europeo che quest’anno è di scena in Francia il primo weekend di agosto e i cui equipaggi saranno selezionati nelle prossime settimane a livello societario.
 
E proprio in ottica societaria, sembra che tra un mese ai Campionati Italiani Ragazzi (Sabaudia, 14-15 giugno), sarà sfida fratricida per il titolo nel due senza Ragazzi femminile: sono le stesse Evangelisti e Maddaloni del Civitavecchia a beffare sull’arrivo Chiara e Soraya per la vittoria finale. Un oro che sfugge per appena mezzo secondo, e con il Garda Salò terzo classificato vicinissimo a meno di tre secondi dall’argento delle samminiatesi si profila una gara all’ultimo respiro quella tra un mese sul lago di Paola.
 
Nella TRio 2016, la combinata che ha visto impegnato tutto il gruppo azzurro Senior, Pesi Leggeri e Under 23, molta sfortuna per Giulia Campioni. L’atleta di punta della San Miniato, ancora Junior di categoria ma stabilmente nel gruppo delle Under 23, ha avuto al termine del raduno pregara diversi problemi fisici che le hanno prima impedito di dare il massimo laddove impiegata, e poi addirittura, dal sabato pomeriggio in poi, costretta al ritiro.
 
Questo contrattempo per Giulia non mette a rischio le ambizioni di maglia azzurra, tuttavia è un peccato che i problemi fisici le abbiano impedito di dare il 100%.
 
La trasferta della Canottieri San Miniato a Piediluco si conclude con lo stop nelle qualificazioni di Leonardo Arzilli nel singolo Junior, Andrea Dauria nel singolo Ragazzi, Edoardo Masini ancora nel singolo Ragazzi, Lorenzo Arzilli nel singolo Pesi Leggeri ed il duo Dauria/Masini nel doppio Ragazzi. Una partecipazione quella di questi giovani giallorossi che ha comunque concesso loro di fare esperienza in un contesto nazionale e che gli tornerà utile in futuro.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato


Nella foto canottaggio.org, Chiara Yahya e Soraya Corsoni (al centro rispettivamente a sx e a dx) dopo la premiazione del due senza Ragazzi femminile tra le amiche/nemiche del Civitavecchia Chiara Maddaloni e Federica Evangelisti.