News

Chiara e Federica: la coppia d’oro del canottaggio laziale

lunedì 12 Maggio 2014

Chiara e Federica: la coppia d’oro del canottaggio laziale

ROMA, 12 maggio 2014 – Grosse soddisfazioni in questo secondo Meeting Nazionale per il canottaggio laziale. Diverse le medaglie portate a casa, testimonianza inequivocabile che in termini di lavoro sul settore dei giovani si è imboccata la strada giusta. Per noi, in quest’intervista doppia, le ragazze del due senza, Chiara Maddaloni e Federica Evangelisti che, a fronte di condizioni fisiche non ottimali, sono riuscite a centrare un bell’oro.

Chiara, ci puoi descrivere la gara?: “La gara è andata bene nonostante il vento ci abbia creato qualche difficoltà nei primi mille metri. Nella seconda metà della gara comunque abbiamo recuperato e siamo riuscite a chiudere in prima posizione”

Federica, quali sono le sensazioni per la vittoria?: “Sono stata molto felice per aver conquistato quest’oro, un obiettivo che rincorrevamo da un po’, sin dall’anno scorso. Quest’anno avremmo voluto tentare al primo meeting ma purtroppo chiara è stata ferma a causa di un problema fisico.

Chiara, alla luce di questa prestazione, secondo te ci sono aspetti in particolare sui quali dovrete concentrare il vostro lavoro per migliorarvi? “Intanto si deve sempre puntare a migliorare ogni aspetto. Questo a prescindere. Nello specifico in questo momento sento che dobbiamo lavorare sulla condizione fisica dal momento che abbiamo un mese di allenamento col fatto che sono stata ferma tre mesi e mezzo”.

Federica quali sono i prossimi impegni?: “Dobbiamo partecipare al campionato Junior e ragazzi, sempre in due senza. Poi cercheremo anche di partecipare alla selezione per la Jeunesse”

Le ragazze hanno voluto concludere l’intervista ringraziando il loro allenatore Franco Tranquilli, storica figura del canottaggio nazionale.

Ufficio Stampa FIC Lazio
www.ficlazio.it