Andrea Maestrale e Ivan Capuano: Si allunga sempre, non si molla mai


PIEDILUCO, 11 maggio 2014 - Ieri grande spettacolo durante l'ultima gara del meeting, quella in due senza. Finale di gara combattutissimo tra gli equipaggi composti da Andrea Maestrale (Posillipo) - Ivan Capuano (Savoia) e Neri Muccini - Leonardo Pietra Caprina (Firenze). Bellissima sia la rimonta dei ragazzi del misto Posillipo-Savoia che l'attacco sul finale portato dai ragazzi della canottieri Firenze che, lanciati in un inseguimento disperato, sono riusciti a bruciare diverse posizioni fino ad ingaggiare un testa a testa mozzafiato sugli ultimissimi metri. Alla fine però il misto Posillipo – Savoia, forte del vantaggio accumulato, sono riusciti difendersi e a chiudere in prima posizione se pur con solo mezzo secondo di vantaggio.

Ivan Capuano: "Siamo partiti abbastanza lenti come al solito. Sui mille metri eravamo ancora settimi. Sui 1200 m abbiamo chiamato l'allungo, quello decisivo e piano piano abbiamo preso a recuperare posizioni fin quando ci siamo portati in prima posizione. Abbiamo conquistato mezza barca di vantaggio. Poi è arrivato l'attacco della Canottieri Firenze al quale abbiamo risposto. Alla fine l'abbiamo spuntata".

Andrea Maestrale: "Appena ci siamo resi conto dell'attacco della Canottieri Firenze abbiamo subito risposto in maniera pronta perché comunque eravamo riusciti a portarci in prima posizione e non volevamo perdere. Si allunga sempre, non si molla mai. Nel complesso comunque è stata una bellissima gara, considerando anche che abbiamo fatto una batteria un po' sofferta, la semifinale siamo arrivati quarti. La finale ci voleva. Ci siamo liberati proprio".

Entrambi gli atleti ci tengono a ringraziare i rispettivi allenatori: Mariano Esposito (Savoia) e Mimmo Perna (Posillipo).



 
 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.