Torna Rowing Together Città di Salerno, un weekend all'insegna
 dello sport


SALERNO, 09 maggio 2014 - Torna Rowing Together Città di Salerno, un weekend all'insegna dello sport. Il Sindaco De Luca apprezza l’iniziativa: “Un evento che conferma la capacità di attrarre della nostra città”. Per il secondo anno consecutivo, Salerno sarà il palcoscenico di Rowing Together, evento internazionale che sabato 10 e domenica 11 maggio accoglierà un gran numero di atleti (Master e Special Olympics), e vedrà in acqua i prestigiosi equipaggi di Oxford e Cambridge che, per farsi trovare pronti e riscattare la sconfitta dello scorso anno, si stanno allenando duramente per fronteggiare i team italiani. Il campo di gara predisposto di fronte alla passeggiata del Lungomare Trieste contribuirà a rendere ancor più suggestiva la sfida tra gli armi inglesi e le barche dei più prestigiosi circoli remieri d’Italia.

Le gare avranno inizio sabato mattina alle ore 12.00 e si protrarranno fino alla domenica con l’assegnazione del 2° Master Trophy “ Barone Antonio Negri” alla quale presenzierà il Sindaco De Luca. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno è organizzata da Circolo Canottieri Irno, Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Canottaggio, Openroma Comunicazione Visiva e Special Olimpics onlus. Quest’ultima facilita inserimento di persone con disabilità mentale anche attraverso allenamenti sportivi e competizioni atletiche e, proprio a Salerno, ha avviato un progetto partito dopo l’edizione dello scorso anno di Rowing Together, permettendo ad alcuni ragazzi di praticare sport presso il Circolo Canottieri Irno.

Dichiarazione del Sindaco Vincenzo De Luca: “Ospitiamo con piacere la II edizione del Rowing Together Città di Salerno, un evento che conferma l'attrattiva della nostra città, sempre più spesso scelta quale sede di iniziative e manifestazioni culturali e sportive di richiamo nazionale ed internazionale. Saranno delle splendide giornate di festa per le migliaia di salernitani che affolleranno il lungomare cittadino ed uno spettacolo meraviglioso per i tantissimi turisti che in questi giorni visiteranno la nostra città. Ringrazio gli organizzatori per aver organizzato questo splendido evento a Salerno ed auguro buon divertimento ai partecipanti alla gara”.


Ufficio Stampa -Claudia Lucenti, Giuseppe Costantini immediatelystampa@gmail.com,<>immediately@immediately.it

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.