News

Torna Rowing Together Città di Salerno, un weekend all’insegna  dello sport

venerdì 9 Maggio 2014

Torna Rowing Together Città di Salerno, un weekend all’insegna  dello sport

SALERNO, 09 maggio 2014 – Torna Rowing Together Città di Salerno, un weekend all’insegna dello sport. Il Sindaco De Luca apprezza l’iniziativa: “Un evento che conferma la capacità di attrarre della nostra città”. Per il secondo anno consecutivo, Salerno sarà il palcoscenico di Rowing Together, evento internazionale che sabato 10 e domenica 11 maggio accoglierà un gran numero di atleti (Master e Special Olympics), e vedrà in acqua i prestigiosi equipaggi di Oxford e Cambridge che, per farsi trovare pronti e riscattare la sconfitta dello scorso anno, si stanno allenando duramente per fronteggiare i team italiani. Il campo di gara predisposto di fronte alla passeggiata del Lungomare Trieste contribuirà a rendere ancor più suggestiva la sfida tra gli armi inglesi e le barche dei più prestigiosi circoli remieri d’Italia.

Le gare avranno inizio sabato mattina alle ore 12.00 e si protrarranno fino alla domenica con l’assegnazione del 2° Master Trophy “ Barone Antonio Negri” alla quale presenzierà il Sindaco De Luca. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno è organizzata da Circolo Canottieri Irno, Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Canottaggio, Openroma Comunicazione Visiva e Special Olimpics onlus. Quest’ultima facilita inserimento di persone con disabilità mentale anche attraverso allenamenti sportivi e competizioni atletiche e, proprio a Salerno, ha avviato un progetto partito dopo l’edizione dello scorso anno di Rowing Together, permettendo ad alcuni ragazzi di praticare sport presso il Circolo Canottieri Irno.

Dichiarazione del Sindaco Vincenzo De Luca: “Ospitiamo con piacere la II edizione del Rowing Together Città di Salerno, un evento che conferma l’attrattiva della nostra città, sempre più spesso scelta quale sede di iniziative e manifestazioni culturali e sportive di richiamo nazionale ed internazionale. Saranno delle splendide giornate di festa per le migliaia di salernitani che affolleranno il lungomare cittadino ed uno spettacolo meraviglioso per i tantissimi turisti che in questi giorni visiteranno la nostra città. Ringrazio gli organizzatori per aver organizzato questo splendido evento a Salerno ed auguro buon divertimento ai partecipanti alla gara”.


Ufficio Stampa -Claudia Lucenti, Giuseppe Costantini [email protected],<>[email protected]