News

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in visita  alla Canottieri San Miniato

mercoledì 7 Maggio 2014

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in visita  alla Canottieri San Miniato

SAN MINIATO, 07 maggio 2014 – Ospite d’onore alla Canottieri San Miniato, che martedì 6 maggio ha ricevuto la gradita visita del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presente a Roffia per l’inaugurazione di una scuola. Accompagnato da Ledo Gori, suo capo di Gabinetto, e dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il presidente Rossi dopo l’impegno scolastico si è recato sul bacino remiero samminiatese.
 
Una visita molto importante per tutta la Canottieri San Miniato, per la quale la vicinanza delle istituzioni è fondamentale dopo le alluvioni che hanno messo in ginocchio la società giallorossa e il bacino di Roffia tra gennaio e febbraio, causando lo stop forzato dell’attività agonistica della San Miniato e provocando danni anche al movimento regionale, visto che fu annullata la prima gara prevista in Toscana nel corso del 2014, il 9 marzo.
 
Nel corso del suo incontro il Governatore si è intrattenuto a lungo con il presidente della San Miniato, Enzo Ademollo, il quale oltre a informare Rossi sullo stato di ripresa di Roffia gli ha esposto anche il progetto, elaborato con la Federazione Italiana Canottaggio e risalente a sei anni fa, di crescita di tutto il parco di Roffia, destinato a diventare, se sostenuto con i dovuti investimenti, un centro importante non solo per il canottaggio ma per altre attività della comunità circostante.
 
Dalla sua il presidente Rossi ha dimostrato un grande interesse nei confronti dei progetti riguardanti Roffia, e ha garantito ad Ademollo il sostegno della Regione perché il lago del circolo giallorosso venga messo in sicurezza e possa essere messo al centro delle attività locali.
 
Amore a prima vista dunque tra Enrico Rossi e il canottaggio, come si è potuto evincere anche da un divertente siparietto che ha visto il Governatore toscano esibirsi al remoergometro, guidato dalla vicecampionessa italiana Soraya Corsoni, sotto lo sguardo divertito dei presenti.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato