News

Il CONI oggi ha presentato il nuovo logo

mercoledì 7 Maggio 2014

Il CONI oggi ha presentato il nuovo logo

ROMA, 07 maggio 2014 – Il CONI ha svelato oggi il nuovo logo: uno stemma tricolore bordato d’oro con la scritta Italia e sopra i Cinque cerchi Olimpici e accanto la scritta CONI. “Era un mio desiderio, c’è un rispetto della storia, il colore oro, c’è l’Italia e ci sono i cinque cerchi olimpici. Con la scritta CONI di fianco. Ci toglieremo grandissime soddisfazioni, trovando nuove risorse. Questo marchio può far vendere tantissimo i nostri prodotti. Spero che chi verrà dopo di me possa trovarsi dei punti vendita. Noi dobbiamo esportare questi valori”, ha detto Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale, svelando il logo e presentando poi la nuova divisa di Armani e la nuova bandiera presso la Sala delle Armi al Foro Italico.
Presente all’evento tutto il Consiglio Nazionale del CONI, tra cui il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.
 

Nella foto (Il Messaggero.it ©): la nuova bandiera tenuta a battesimo dai campioni olimpici presenti, Michele Maffei, Manuela Di Centa, Armin Zoeggeler, Nino Benvenuti, Jessica Rossi, Alessandra Sensini, Giuseppe Abbagnale, Mauro Checcoli, con il Presidente CONI Giovanni Malagò.