News

Toscana alla Pisa-Pavia: senza intoppi il raduno Allievi C & Cadetti  di Pontedera

martedì 6 Maggio 2014

Toscana alla Pisa-Pavia: senza intoppi il raduno Allievi C & Cadetti  di Pontedera

FIRENZE, 06 maggio 2014 – Giornata senza pioggia, grande ospitalità della Canottieri Pontedera, spirito di gruppo e di sacrificio. Si sintetizza in questi tre elementi l’esito del raduno regionale toscano Allievi C & Cadetti tenutosi lo scorso sabato, 3 maggio, a Pontedera, ospite del locale circolo remiero.

Circolo remiero quello guidato da Sergio Marrucci che ha dimostrato una grande professionalità e attaccamento all’attività regionale del Comitato Toscana, mettendo a disposizione in tutto e per tutto i rinnovati locali del club che ha dato i natali a campioni come i medaglisti olimpici Lorenzo Bertini e Leonardo Pettinari: dalla palestra alle barche passando per ben due motoscafi ed i tecnici (in quattro della Pontedera hanno collaborato allo svolgimento del raduno), nulla è mancato ai ragazzi convocati in loco dal Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini.

Anche grazie a tanta ospitalità, il pomeriggio d’allenamento è filato liscio. Da segnalare un cambio di programma: per sfruttare la giornata, libera straordinariamente dalle piogge che hanno caratterizzato la regione nel fine settimana, la CTR ha deciso di effettuare l’allenamento solo in barca, cancellando le sessioni a terra e di corsa.

Un modo per preparare al meglio l’impegno contro la Lombardia del 24 maggio nell’ambito della storica regata Pisa-Pavia, ma anche per cementare un gruppo che si sta sempre più affiatando raduno dopo raduno, e che sta dimostrando di tenere molto agli appuntamenti remieri dove è in programma la partecipazione della selezione del Granducato.

Da sottolineare che nel corso del pomeriggio, alternando i ragazzi, la CTR è riuscita a provare ben cinque otto diversi, a testimonianza di come si stia allargando il bacino di utenza regionale toscano. Dopo questo raduno, nelle prossime settimane sono previste alcune uscite decentrate delle varie imbarcazioni per continuare la marcia di avvicinamento verso la Pisa-Pavia del 24 maggio.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –