News

Trezzo sull’Adda, domenica “sprint”

domenica 4 Maggio 2014

Trezzo sull’Adda, domenica “sprint”

MILANO, 04 maggio 2014 – Giornata stupenda a Trezzo sull’Adda che quest’oggi ha ospitato la regata sprint cittadina, organizzata dalla Canottieri Tritium. 13 società, 201 atleti gara e 135 equipaggi i numeri della giornata. Le regate, iniziate alle 9.30, si sono chiuse poco prima di pranzo. Trentasei sfide, con partenze ogni cinque minuti, per l’assegnazione del Trofeo Città di Trezzo, vinto dai padroni di casa della Tritium. Nelle categorie giovanili brinda invece la Cernobbio del Presidente Piero Corbellini, prima tra Allievi e Cadetti.
Numeri ridotti rispetto ai soliti appuntamenti del calendario lombardo, ma spettacolo e ritmi serratissimi durante tutta la giornata.
Il premio “barca più veloce” è andato alla Canottieri Mincio, grazie all’accoppiata senior di Francesco Pinat e Lorenzo Vignola. Il duo, più veloce dei quattro di coppia, è riuscito a fermare il cronometro con il tempo di 1.27.
Presente sul campo, per l’intera giornata, il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi. “Questa giornata è stata una vera occasione di divertimento per i nostri ragazzi. I miei complimenti vanno alla Canottieri Tritium che ha organizzato e vinto anche il Trofeo. Queste prove sprint animano il canottaggio, sarebbe bello averne sempre di più, soprattutto per i più giovani”.
Presenti, oltre allo squadrone della Tritium, Mincio, Garda, Menaggio, Bellagina, Lario, Lecco, Milano, Cernobbio, Volontari del Garda, Pescate, Sebino e Bardolino.
Giusto il tempo di rientrare, martedì di nuovo tutti sul campo, a Corgeno, per la fase regionale dei Campionati Studenteschi.


Luca Broggini

RISULTATI