News

Canottieri Ispra, la nuova sede, da sogno a realtà

sabato 3 Maggio 2014

Canottieri Ispra, la nuova sede, da sogno a realtà

MILANO, 03 maggio 2014 – Nuova vita per la Canottieri Ispra che quest’oggi, a quarantacinque anni dalla fondazione, ha tagliato il nastro della sua nuova sede sociale. Un sogno, nato dal socio fondatore Angelo Magistri e realizzato dal figlio Luciano, oggi Presidente societario e Consigliere della Federazione Italiana Canottaggio. A tagliare il nastro, insieme al Commissario Straordinario della Provincia di Varese Dario Galli e il Vice Sindaco di Ispra Francesco Micali, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. Ad aprire la maratona dei saluti non poteva che essere il padrone di casa, Luciano Magistri. Poche parole, con la voce commossa, per un impresa sognata dal padre ed oggi realizzata “Ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti, sono felicissimo. La Canottieri Ispra oggi festeggia, ma si riparte a lavorare per sviluppare il nostro progetto di sport”.

Parole d’elogio da parte dell’amministrazione comunale che, con simpatia, auspica che possano nascere degli “Abbagnale” anche ad Ispra. Il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale parla a braccio. “Sono felice ed orgoglioso. Inaugurare una nuova sede, in un momento difficile, è un onore per tutto il canottaggio. Io arrivo dal mare, i laghi sono sempre stati invidiati da noi, il vostro è bellissimo. Quello che avete fatto è un esempio vincente per il nostro sport, spero che possa replicarsi anche in altri luoghi. Complimenti a tutti e soprattutto in bocca al lupo ai ragazzi, alle ragazze e ai tecnici che da oggi hanno tutti gli strumenti per poter lavorare al meglio”.

La nuova sede è stata realizzata anche grazie al contributo di privati. Da ricordare Livio Cossutti ed Elena Marinoni, amici del canottaggio e primi tifosi dell’Ispra fin dai suoi albori. Simply the Best dell’inconfondibile Tina Turner ha accompagnato l’apertura ufficiale della struttura. Sul parterre le massime istituzioni, con tanto di bottiglia e brindisi ufficiale. Buffet e torta hanno poi chiuso il pomeriggio di festa, baciato dal sole. Presenti anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Narcisio Gobbi, il Presidente del Comitato FIC Lombardia Giorgio Bianchi, tante Società del canottaggio varesino e lombardo, arbitri, allenatori e tanti amici. Una nuova vita per la Canottieri Ispra che, dopo anni di lavoro, oggi ha una nuova casa.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

La Galleria FOTO della giornata