Ludovica Lucidi: un'occasione importante!


ROMA, 02 maggio 2014 - Impegnata lo scorso anno come riserva nel mondiale under 23, quest'anno Ludovica Lucidi (RCC Tevere Remo) si è conquistata l'opportunità di confrontarsi col mondo dei senior. Convocata nel raduno che si sta svolgendo a Piediluco, Ludovica sta saggiando quello che è il canottaggio di vertice: "Vedi proprio un altro mondo rispetto a quello Junior e a quello Under 23, il livello e l'esperienza degli atleti qui è un'altra cosa. In allenamento c'è molta più competizione e questo è di grande stimolo. Per quello che riguarda me, in particolare, non mi era mai capitato di vedere questo mondo da vicino. Il punto comunque non è tanto partecipare o no ad un raduno. Il punto è, una volta ottenuta l'opportunità, come si partecipa, con quale mentalità, con quale spirito. Io oggi sento di volermi impegnare al massimo".

Hai detto che per te è la prima volta che ti confronti col mondo Senior. Com'è rispetto alle tue aspettative? "Le aspettative le rispetta tutte, è veramente tosto. Sapevo che mi sarei trovata davanti un ambiente che mi avrebbe impegnato al limite delle mie possibilità e così è stato. È necessario avere delle solide motivazioni per andare avanti. Per me, in questo senso, sono importanti le piccole conferme che trovo volta per volta e che mi ti spingono ad andare avanti. Poi comunque, arrivata a questo punto, non testando quelli che sono i miei limiti equivarrebbe a buttare l'occasione e sarebbe stupido". C'è un obiettivo in particolare che vorresti centrare? "Visto che non mi è riuscito l'anno scorso, vorrei riuscire a disputare il mondiale under 23 da titolare. Poi ben venga anche altro". Su una barca in particolare? "In realtà non saprei scegliere una barca in particolare. Una cosa che posso dire è che, se potessi scegliere, preferirei una barca lunga. Preferirei poter condividere l'impegno delle gare con un gruppo affiatato".

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.