News

Canottieri Ispra 45 anni di regate tra ricordi e impegno per il futuro

venerdì 2 Maggio 2014

Canottieri Ispra 45 anni di regate tra ricordi e impegno per il futuro

ROMA, 02 maggio 2014 – La Canottieri Ispra, fondata nel 1969 da un gruppo di amici che avevano in comune la passione per il lago e dello sport, si trova nella città che le da il nome in località Sassone. Uno dei fondatori della Canottieri è stato Angelo Magistri, papà dell’attuale presidente della Società Luciano Magistri e Consigliere della Federazione Italiana Canottaggio. Angelo ha sempre sognato, per i suoi ragazzi, una sede nuova ed ora, grazie alla tenacia dei dirigenti del sodalizio e dei suoi sostenitori, questo sogno sta diventando una realtà.

L’ amministrazione comunale ha ridisegnato, infatti, un tratto di sponda molto bella rendendola unica nel suo genere e ha reso possibile la realizzazione di questo progetto. Per questo si può considerare la Canottieri Ispra un sodalizio con 45 anni di passione per lo sport poiché, grazie ai suoi istruttori, permette ad un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze di avvicinarsi allo sport toccando con mano la natura e vedendo il lago da una prospettiva unica e diversa.

All’inaugurazione di questa nuova sede, che si svolgerà durante la giornata di domani, ci sarà anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale il quale potrà rendersi conto di persona del luogo dove sono cresciuti e hanno iniziato a remare atleti di altissimo livello tra cui Andrea Micheletti, che oggi veste la maglia azzurra e rema per i colori della Canottieri Gavirate, e dove l’impegno e lo sviluppo per la crescita del canottaggio coinvolge giornalmente gli studenti delle scuole e questo anche grazie a campus estivi con corsi per giovani principianti.

Invito alla cerimonia d’inaugurazione della nuova sede dell’ASD Canottieri Ispra