News

Alessandro Donegana: possiamo dirci soddisfatti del nostro lavoro

venerdì 2 Maggio 2014

Alessandro Donegana: possiamo dirci soddisfatti del nostro lavoro

ROMA, 02 maggio 2014 – La loro presenza è garanzia di spettacolo. Qualità e quantità sono elementi distintivi delle loro prestazioni. Sono gli atleti della Marina Militare, presenti, come sempre, alle regate Regionali del Lazio. Va ricordato che la Marina Militare è solita spendersi anche nella complessa macchina organizzativa porta alla realizzazione delle competizioni remiere laziali: “Quello che posso constatare è che la Regata si è avviata nella migliore delle prospettive, come sempre” incomincia Alessandro Donegana, Tecnico della sezione canottaggio del centro sportivo remiero della Marina Militare. Il livello organizzativo è stato impeccabile per tanto non poteva che scaturire una manifestazione di successo. I risultati in gara, in questa chiave di lettura, passano in secondo piano. Quello a cui puntiamo prima di tutto è lo splendore organizzativo”

Come sta il settore giovanile della Marina Militare? “In Marina, come sempre, stiamo lavorando alacremente. In questo momento si stanno distinguendo, nelle categorie Juniores, Raffaele Giulivo che ben figura negli ambiti federali e che sarà impegnato anche nell’imminente meeting nazionale. Come del resto Andrea Benetti, secondo anno ragazzi, impegnato anche a livello Juniores. La scelta di esporlo nella categoria superiore è finalizzata a consentirgli di acquisire esperienza e competitività. Il tutto, ovviamente, nel rispetto della sua età anagrafica”

Nel complesso quindi potete dirvi soddisfatti? “Assolutamente si considerando che l’attività di recluting a livello giovanile diventa sempre più ostica. Col nuovo comando si sta riavviando un asse con le scuole che si prefigge di amplificare il settore giovanile. Ad ogni modo, nel transito di questa fase di riorganizzazione, manteniamo una presenza in tutti i settori del canottaggio. Ad ogni appuntamento, ad ogni verifica la marina c’è sempre e con delle ottime prospettive”


Luigi Mancini
www.ficlazio.it