News

Trezzo sull’Adda, domenica la regata sprint

giovedì 1 Maggio 2014

Trezzo sull’Adda, domenica la regata sprint

MILANO, 01 maggio 2014 – La Canottieri Tritium scalda i motori e domenica, sulle acque del Fiume Adda, si prepara ad organizzare il Trofeo Città di Trezzo. Una regata sprint, 500 metri, che per il 2014 vedrà ai blocchi di partenza 12 società, 201 atleti gara e 135 equipaggi. Ai remi ci saranno tutte le categorie, dai giovanissimi ai big, passando per i master. In dettaglio: Allievi B1, B2, C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Senior e Master.
Le iscrizioni fanno intravedere molti debutti, ma non mancheranno nemmeno nomi importanti. Le regate sprint, a differenza di quelle su distanza olimpica, permettono di vivere il “fuori giri”. Da segnalare, su tutti, il doppio junior di Lorenzo Fontana (Menaggio) e Pietro Cattane (Tritium), vincitore al Primo Meeting Nazionale e fresco della convocazione azzurra al Memorial d’Aloja. In singolo ci sarà Andrea Colombo (Lecco), Campione del Mondo Junior 2012 e 4° nella passata stagione.
La giornata non sarà solo sfide singole. In palio c’è il Trofeo Città di Trezzo sull’Adda, coppa riservata alla società che riuscirà a totalizzare il maggior numero di punti nelle diverse specialità previste dal programma.
La canottieri Sebino, con 26 atleti fisici, è la società più numerosa. A sfidare lo squadrone del lago d’Iseo, oltre ai padroni di casa della Canottieri Tritium, ci saranno Mincio, Garda, Menaggio, Bellagina, Lecco, Milano, Cernobbio, Volontari del Garda, Pescate e Bardolino.
Appuntamento per gli appassionati del remo domenica 4 maggio a Trezzo, primo via alle 9.30.
 

Luca Broggini
CR FIC Lombardia