News

Il 3 maggio a Pontedera il raduno Allievi C & Cadetti della Toscana

mercoledì 30 Aprile 2014

Il 3 maggio a Pontedera il raduno Allievi C & Cadetti della Toscana

FIRENZE, 30 aprile 2014 – E’ in programma sabato 3 maggio, a partire dalle 14.30 a Pontedera presso la locale Canottieri guidata da Sergio Marrucci che recentemente ha rinnovato l’intera struttura, il raduno Allievi C & Cadetti indetto dal Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini.

Un raduno molto importante quello di Pontedera, perché è sulla base di quello, oltre che sui risultati già ottenuti in stagione, che la Commissione Tecnica Regionale della Toscana diramerà le convocazioni per il primo impegno agonistico della selezione del Pegaso: l’esordio è infatti fissato per sabato 24 maggio, nella cornice della storica regata Pisa-Pavia che quest’anno è ospitata dalla città della repubblica marinara, quando la Toscana sfiderà la Lombardia.

La gara tra le due regioni attualmente più forti d’Italia si terrà tra quattro di coppia Cadetti maschile, quattro di coppia Cadetti femminile e otto Cadetti maschile. Tre barche dunque, per le quali sono in corsa in questo raduno la bellezza di 37 atleti – 6 femmine per i quattro posti del quadruoplo, 31 maschi per i dodici più timoniere delle altre due imbarcazioni – in rappresentanza di undici club.

Semandi Heni, Simoni Eugenio, Terramoccia Rocco, Scarinci Irene, Magi Federica (Orbetello);

Dini Federico, Botticelli Francesco, Raimo Tommaso, Pacchiani Tommaso, Parducci Umberto, D’Onza Federico (Firenze);

Pison Gioele, Belleggia Giovanni, Niccolai Arturo, Martirani Ferdinando, Fogliuzzi Celeste, Fulgaro Niccolo (Arno Pisa);

Drago Davide, Capuozzo Fabio, Lari Lorenzo, Caetani Mattia, Del Corso Gabriele (Pontedera);

Sbrana Bruno, Finocchio Clelia, Cionini Petra (Giacomelli Pisa);

Wang Francesco, Bandini Francesco (San Miniato);

Bacci Gabriele, Bernardini Alessandro, Brilli Alessandro, Tintori Lorenzo (VV.F.Tomei Livorno);

Contini Altea (Cavallini Calcinaia);

Bianchi Alessio (Solvay Rosignano);

Tincolini Lorenzo, Pucci Elia, Iacopini Dario (Limite);

Viviani Mattia (VV.F. Billi-Masi Pisa).

Il programma del raduno prevede la divisione dei convocati in tre gruppi, che a turno si alterneranno nell’allenamento in barca con le videoriprese, nella corsa e negli esercizi a terra. In allegato la convocazione al raduno.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –