News

TRio 2016: sei toscani convocati con vista sugli Europei di Belgrado

mercoledì 23 Aprile 2014

TRio 2016: sei toscani convocati con vista sugli Europei di Belgrado

FIRENZE, 23 aprile 2014 – Sono 55 gli atleti, maschi e femmine Senior e Pesi Leggeri, convocati dal direttore tecnico azzurro Dott. Giuseppe La Mura per il raduno che precede la seconda combinata TRio 2016 di quest’anno, in programma tra tre fine settimana sul lago di Piediluco in concomitanza con il secondo Meeting Nazionale.

Il raduno scatta domani 24 aprile, e durerà fino alla gara. Toscana rappresentata da sei atleti, ripartiti in tutte le categorie. Tre sono stati chiamati nel gruppo Senior: il livornese Luca Agamennoni, il fiorentino Francesco Fossi e il samminiatese Matteo Stefanini, trio facente parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Gli altri tre sono equamente ripartiti nei restanti gruppi di convocati: il sardo Stefano Oppo, al terzo anno di tesseramento per la Canottieri Firenze, nel gruppo PL, l’altra biancorossa Beatrice Arcangiolini nel gruppo Senior femminile e infine Eleonora Trivella, portacolori del club di casa, i VV.F. Billi-Masi di Pisa, in quello Pesi Leggeri femminile.

Dai risultati della combinata TRio 2016 del secondo weekend di maggio lo staff tecnico azzurro tirerà verosimilmente fuori le convocazioni per gli Europei Assoluti, in programma il weekend a cavallo tra maggio e giugno a Belgrado, in Serbia.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –