News

Elena Casiraghi sempre al vertice, dai remi al triathlon

venerdì 18 Aprile 2014

Elena Casiraghi sempre al vertice, dai remi al triathlon

MILANO, 18 aprile 2014 – La rete è un mondo meraviglioso, ti permette di esplorare, scoprire, viaggiare. Pagine, collegamenti ipertestuali e foto ti possono portare lontano, anche senza volerlo. È sera, ma la sete dell’ultima notizia di giornata non manca. Così, senza regate alle porte e la Pasqua a poche ore, arriva lo spunto per una nuova storia al sapore remiero. Elena Casiraghi, ex azzurra milanese classe 1983, torna alla ribalta sportiva. Non che ci avesse mai abbandonato, perchè capace di unire lo sport all’altra sua passione: l’alimentazione. Laureata in scienze dello sport, specializzata in nutrizione, oggi è punto fermo per l’Enervit Nutrition Center dove guida anche molti canottieri.
Elena non smette mai di correre e, appesi i remi al chiodo, si è imbarcata in una nuova avventura. Forse uno sport non le bastava più, ecco quindi la scelta del triathlon e del nuoto, la corsa e la bici. Questa nuova avventura poteva sembrare una sfida con se stessa, i risultati confermano la sua lungimiranza.
Già campionessa d’Italia nella passata stagione, apre il 2014 con un vero successo internazionale. All’Internazional Triathlon De Cannes (Francia) è bronzo sulla media distanza (1km nuoto, 50km bici senza scia e 8km di corsa). Con un ottima frazione di nuoto Elena è sempre stata nelle prime posizioni chiudendo la gara in 2.39.34. Oro a Suzanne Zelazo (2.29.49), argento a Gabriela Brien (2.36.22).
Una bella storia di sport, che conferma l’ottima base lasciata dal canottaggio e la possibilità di riprovare ad essere protagonisti in altri campi.

Luca Broggini