Coastal Rowing 4Caps Menton Nice 2014


SANREMO, 14 aprile 2014 - Domenica 13 aprile si é svolta la sesta edizione della regata di lunga distanza 4Caps sui 24 km. di mare tra Mentone e Nizza.

Molto agguerriti gli equipaggi iscritti al Raid remiero della Costa Azzurra con i francesi determinati sia a vincere che a strappare il record del percorso all'equipaggio della Canottieri Sanremo, vincitore nel 2013.

L'equipaggio senior del Nizza, composto da giovani ventenni, con il tempo recordo di 1h40'08" é riuscito nella doppia impresa, vincitore della classifica generale e record, precedendo di 1'45" l'equipaggio Master della Canottieri Sanremo (Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Enrico Ingenito, Piercarlo Roggero, Pino De Salvo), secondo assoluto e vincitore negli over 40 anni sull'altro 4x+ master sanremese (Alberti,Ottazzi,Bosco,Manente, tim. Zanon). La sfida tra i due equipaggi matuziani si é risolta all'ottavo km, davanti a Monaco, allorché i master over 55 hanno ripreso e superato i master under 55 che si erano avvantaggiati nel primo tratto.

Tra le donne spettacolare successo del 4x+ RosaSanRemo con Desirée Negri, Micol Brero, Gesa Papendieck, Paola Sangiorgi, tim. Bianca Pigati, davanti al misto Caprera-Elpis, ed ottima prova del secondo 4x+ matuziano (Crespi, Balestra, Trentinella, Filippi, tim. Porcellana) giunto al traguardo in meno di 2 ore.

Ottimo esordio per il doppio master dei neofiti Mauro Conio ed Edordo Pirrone, che lella circostanza hanno avuto come unici avversari di categoria l'inesperienza ed il lungo tratto di mare ma portando a termine anch'essi in meno di due oore il loro percorso di gara hanno conquistato il terzo successo di categoria per la Canottieri Sanremo.


Spettacolare il percorso della regata ben documentato da un ampio servizio fotografico che evidenzia l'impegno e la gioia dei partecipanti: un autentico spot per il Coastal Rowing e per il Canottaaggio Rosa.



(Renato Alberti)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.