News

Verceia: il racconto della regionale d’Aloja

domenica 13 Aprile 2014

Verceia: il racconto della regionale d’Aloja

MILANO, 13 aprile 2014 – Giornata dedicata al canottaggio giovanile quest’oggi sulle acque di Verceia con la seconda regata regionale lombarda valida per la classifica D’Aloja. L’evento, organizzato dalla canottieri Retica ha visto ai blocchi di partenza 451 atleti fisici, provenienti da 34 società. 57 le regate disputate, primo via alle 9.30 e chiusura alle 16.00. Buone le condizioni meteo sul campo, freddo in apertura, poi un sole meraviglioso con un po’ di vento sul finale.
Ad aprire la giornata sono stati i cadetti, impegnati in regate indicative per la formazione della tribù bianco verde 2014. Sul campo la Commissione Tecnica Regionale capeggiata da Giambattista Dalla Porta che, a regate concluse, commenta così i risultati. “Sono soddisfatto, il livello è migliorato rispetto alla prima regionale di Monate. Abbiamo visto delle belle individualità sulle quali costruire la squadra regionale. Nelle prossime settimane organizzeremo un raduno per la formazione di tre equipaggi, un quattro femminile, un quattro e un otto maschile da portare alle prime competizioni nazionali di categoria”.
Ricca partecipazione anche nel settore master. Il doppio open, uomo – donna, si conferma la regata più divertente. Al via 10 equipaggi, i due ori sono andati a Moltrasio e Moto Guzzi.
Grande attività dello stand gastronomico che, per l’occasione, ha cucinato pizzoccheri per tutti.
Entusiasta a fine giornata il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: ” La canottieri Retica ci ha regalato una bellissima giornata, i nostri giovani campioni e i master si sono divertiti. Grazie a tutti i presenti, genitori compresi”.
Ora il calendario concede una settimana di pausa, la prossima settimana è Pasqua per tutti.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

RISULTATI
Galleria Foto (Fotoline)