Le decisioni del Consiglio Federale


ROMA, 12 aprile 2014 - Alle 19 di ieri, dopo il termine dei lavori della Consulta Nazionale, è iniziato il Consiglio Federale che è stato sospeso alle 20.30 ed è ripreso alle 14.30 di oggi alla presenza del Presidente federale Giuseppe Abbagnale, dei Vice Presidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano. Presenti i Consiglieri Rossano Galtarossa, Mario Luigi Italiano, Luciano Magistri, Dario Crozzoli, Mimmo Perna, Andrea Vitale e Lorenzo Bertini, mentre era assente Sara Bertolasi impegnata con le regate del Memorial Paolo d’Aloja. Hanno partecipato anche Sergio Rossi, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, i Componenti Effettivi Mauro Notari e Angela Salvini. Presente il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Segretario Generale Monica De Luca, il Direttore Generale Maurizio Leone e la funzionaria della segreteria federale Marcella Iacovelli.

Ad aprire i lavori il Presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale con le sue comunicazioni al termine della quali è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2013. È stata trattata la partecipazione e la trasferta alla Coupe de la Jeunesse ed è stato deciso che la squadra, per il viaggio di andata e ritorno a Libourne (Francia), utilizzerà l'autobus. La Segreteria federale emanerà a tutte le Società, che saranno interessate alla partecipazione alla Coupe, tutti i dettagli relativi alla parte logistica.

Sono state recepite le indicazioni e/o i suggerimenti della Consulta ed è stato approvata la bozza del nuovo Codice di Gara della FIC che ora, dopo il passaggio in Commissione Carte Federali, andrà al CONI per l’approvazione definitiva ed entrerà in vigore con l’inizio della stagione agonistica 2015. Il Consigliere Mimmo Perma ha relazionato sul nuovo Regolamento Albo Allenatori che è stato approvato ed entrerà in vigore dopo l’approvazione da parte della Giunta del CONI. Approvata anche la tabella Premi Maglia Azzurra 2014 proposta dai Consiglieri Lorenzo Bertini e Sara Bertolasi e col supporto dell’ASNAC del presidente Davide Riccardi.

Per quanto riguarda il Calendario 2014 il Consiglio ha deciso lo spostamento di sede da Gavirate a Candia del Campionato Italiano di Società e Para Rowing Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi, Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master mantenendo però la data del 19, 20 e 21 settembre. Per lo schema strutturale del calendario 2015 il Consiglio ha recepito le indicazioni della Consulta e sarà inviato ai Comitati e/o Delegazioni per la richiesta di organizzazioni delle varie manifestazioni in calendario. Il prossimo Consiglio federale si svolgerà a Varese il 7 giugno in occasione del Campionato Italiano Assoluto.

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.