News

SportAccord Convention 2014

giovedì 10 Aprile 2014

SportAccord Convention 2014

ROMA, 11 aprile 2014 – “Nuove frontiere dello Sport” è stato il tema della Convention SportAccord 2014 svoltasi a Belek, Antalya, in Turchia, dal 6 all’11 aprile, ed alla quale ha partecipato il Vice Presidente Davide Tizzano, in rappresentanza del CONI. Presenti, in rappresentanza del canottaggio mondiale, la FISA con l’attuale Presidente Denis Oswald, il prossimo Presidente Jean-Christophe Rolland e il Direttore Esecutivo Matt Smith. SportAccord Convention è un meeting annuale al quale partecipano oltre 2500 importanti rappresentanti dello sport internazionale ed ha una durata di 6 giorni durante i quali i Delegati hanno modo di ascoltare e relazionarsi con molti relatori di fama mondiale oltre a partecipare a sessioni interattive che hanno vari temi da sviluppare.

Tra i molti di quest’anno anche quello dal titolo “Se potessi cambiare le regole di uno sport, cosa faresti?” ovvero “Rule-Breakers and Game-Changers” che ha consentito ai partecipanti di discutere su tale questione fornendo interessanti proiezioni di sviluppo. Si sono svolti anche un Congresso e le Assemblee Generali di tre associazioni i cui componenti sono anche i membri di 108 Federazioni Sportive Internazionali, tra cui la FISA, e Membri Associati. SportAccord fornisce alla comunità sportiva mondiale un’opportunità senza eguali per raccogliere, in ambienti esclusivi, uomini e donne impegnati nello sport e dare loro modo di costruire relazioni, allargare gli orizzonti e ampliare gli sforzi collettivi del mondo sportivo.

SportAccord Convention ha il pieno sostegno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del suo Presidente Thomas Bach, anch’egli presente alla Convention, ed è uno dei principali eventi annuali riservati al mondo sportivo internazionale. “E’ stato un momento di ulteriore crescita professionale e dirigenziale – sottolinea Davide Tizzano – una Convention durante la quale ho interagito e mi sono confrontato con i dirigenti del movimento sportivo mondiale, dialogando con il Presidente del CIO Bach ed i massimi vertici dello sport internazionale. Ho portato le esperienze sullo sviluppo, la promozione, il marketing e la comunicazione che il CONI e la Federazione Italiana Canottaggio, dopo il cambiamento ai vertici, stanno portando avanti in ogni direzione”. Per saperne di più visitare il sito: www.sportaccord.com

Nelle immagini: Davide Tizzano con il Direttore Esecutivo FISA Matt Smith; Davide Tizzano; il Presidente del CIO Thomas Bach.