SportAccord Convention 2014


ROMA, 11 aprile 2014 - "Nuove frontiere dello Sport" è stato il tema della Convention SportAccord 2014 svoltasi a Belek, Antalya, in Turchia, dal 6 all’11 aprile, ed alla quale ha partecipato il Vice Presidente Davide Tizzano, in rappresentanza del CONI. Presenti, in rappresentanza del canottaggio mondiale, la FISA con l'attuale Presidente Denis Oswald, il prossimo Presidente Jean-Christophe Rolland e il Direttore Esecutivo Matt Smith. SportAccord Convention è un meeting annuale al quale partecipano oltre 2500 importanti rappresentanti dello sport internazionale ed ha una durata di 6 giorni durante i quali i Delegati hanno modo di ascoltare e relazionarsi con molti relatori di fama mondiale oltre a partecipare a sessioni interattive che hanno vari temi da sviluppare.

Tra i molti di quest'anno anche quello dal titolo “Se potessi cambiare le regole di uno sport, cosa faresti?” ovvero “Rule-Breakers and Game-Changers” che ha consentito ai partecipanti di discutere su tale questione fornendo interessanti proiezioni di sviluppo. Si sono svolti anche un Congresso e le Assemblee Generali di tre associazioni i cui componenti sono anche i membri di 108 Federazioni Sportive Internazionali, tra cui la FISA, e Membri Associati. SportAccord fornisce alla comunità sportiva mondiale un’opportunità senza eguali per raccogliere, in ambienti esclusivi, uomini e donne impegnati nello sport e dare loro modo di costruire relazioni, allargare gli orizzonti e ampliare gli sforzi collettivi del mondo sportivo.

SportAccord Convention ha il pieno sostegno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e del suo Presidente Thomas Bach, anch'egli presente alla Convention, ed è uno dei principali eventi annuali riservati al mondo sportivo internazionale. “E’ stato un momento di ulteriore crescita professionale e dirigenziale – sottolinea Davide Tizzano – una Convention durante la quale ho interagito e mi sono confrontato con i dirigenti del movimento sportivo mondiale, dialogando con il Presidente del CIO Bach ed i massimi vertici dello sport internazionale. Ho portato le esperienze sullo sviluppo, la promozione, il marketing e la comunicazione che il CONI e la Federazione Italiana Canottaggio, dopo il cambiamento ai vertici, stanno portando avanti in ogni direzione”. Per saperne di più visitare il sito: www.sportaccord.com

Nelle immagini: Davide Tizzano con il Direttore Esecutivo FISA Matt Smith; Davide Tizzano; il Presidente del CIO Thomas Bach.

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.