News

Il 1° Meeting Nazionale di Piediluco “parla” anche Veneto

martedì 8 Aprile 2014

Il 1° Meeting Nazionale di Piediluco “parla” anche Veneto

PADOVA, 08 aprile 2014 – Le Società di Canottaggio della Regione Veneto sono state tra le protagoniste al primo Meeting Nazionale di Piediluco del 4, 5 e 6 aprile 2014 che ha visto la partecipazione record di oltre 1100 atleti provenienti da ogni parte della Penisola.
A rappresentare la Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Querini, Canottieri Diadora, Canottieri Giudecca e Canottieri Sile.

Nelle prove della speciale formula “TRIO 2016”, riservate agli atleti “possibili Azzurri”, in particolare evidenza gli atleti della Canottieri Padova: Francesco Cardatoli che ha ottenuto un argento ed un bronzo nel singolo; Angelica Favaro vittoriosa nel doppio P.L., argento nel quattro di coppia e straordinaria nel singolo P.L. dove ha conquistato il bronzo; Alessandra Patelli è d’oro nel quattro di coppia e bronzo nel doppio e nel singolo.

Da menzionare inoltre i padovani Simone Martini e Stefania Gobbi che hanno conquistato entrambi un bronzo nel quattro di coppia mentre Cecilia Bellati (Canottieri Diadora) e Denise Fasolato (Canottieri Padova) hanno sempre ottenuto risultati a ridosso del podio.

Nelle regate del Meeting Nazionale altamente indicative per la formazione della squadra Nazionale che parteciperà al prossimo “Memorial d’Aloja”, da sottolineare la medaglia d’oro conquistata nel doppio pesi leggeri da Gianmarco Guadalupi (Canottieri Padova) che è poi giunto anche sesto nel singolo pesi leggeri. Giulia Cabassa ed Enrica Locci (Padovacanottaggio) hanno invece conquistato la piazza d’onore nel doppio senior e, assieme alla compagna di società Ester Pasquato, il bronzo nel quattro di coppia senior.

L’argento è stato conquistato anche dal quattro di coppia junior della Canottieri Mestre composto da Sameule Semenzato, Riccardo La Versa, Lorenzo Memo e Tommaso Povolato e dal doppio esordienti di Matteo Scarazzato e Riccardo Cameraro (Canottieri Sile).

Da ricordare anche il quinto ed il sesto posto ottenuti da Asja Maregotto (Canottieri Padova) rispettivamente nel doppio e nel singolo junior femminile, la sesta, settima ed ottava posizione ottenuta dagli atleti della Canottieri Giudecca rispettivamente con Lorenzo Barbato e Michele Ghezzo (doppio senior), Davide Zane ed Eugenio Genta (due senza senior) e Mirto Vitturi con Paolo Vavassori assieme ai mestrini Federico Dal Borgo ed Edoardo Lazzari (quattro di coppia junior).

Da menzionare infine i piazzamenti ottenuti nelle finali B nella categoria ragazzi dagli atleti dell’Associazione Padovacanottaggio con il primo posto del doppio maschile (Antonio Gianolli – Giorgio Del Re) ed i terzi posti nel singolo femminile (Elena Salerno) e nel singolo maschile (Antonio Gianolli).

Seconda e quarta posizione in finale B anche per i singoli senior rispettivamente di Nicola Zorzetto (Canottieri Mestre) e Stefano Morosinato (Canottieri Querini).


Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa