Angelica Favaro: il mio sogno? Partecipare ad un mondiale!


PIEDILUCO, 06 aprile 2014 - Con il fermo forzato di Laura Milani (Fiamme Gialle) per una fastidiosa tendinite, ad affiancare Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) nelle competizioni di Piediluco è stata Angelica Favaro (SC Padova). Angelica è un'atleta con una discreta esperienza: ha alle spalle la vittoria di alcuni titoli italiani in doppio pesi leggeri assoluti. Nel 2000 ha partecipato alla Coppa delle Nazioni, quello che una volta era il Mondiale Under 23. Nel 2011 ha gareggiato al Memorial Paolo d'Aloja e lo scorso anno ha preso parte alla prima TRio 2016. Sia in singolo che nel doppio, assieme ad Elisabetta, hai conseguito dei buoni risultati in queste competizioni. Sei soddisfatta?: "Certamente. Sono soddisfatta sia del singolo nel quale ho conquistato la terza posizione, che del doppio".

Quali sono state le tue sensazioni nel fare la capovoga di Elisabetta Sancassani: "Betta è una potenza. Senti che c'è, sia fisicamente che mentalmente. E' stato un onore senza ombra di dubbio. Quando Claudio (Romagnoli, ndr) mi ha detto che avrei partecipato con Betta perché Laura era ferma, inizialmente ero un po' preoccupata perché sostituire Laura, un'atleta di uno spessore non indifferente, non era una sfida semplice. Fortunatamente Betta è stata capace di mettermi a mio agio. Mi ha dato dei consigli che ho cercato di seguire. Chiaramente non posso sostituire Laura comunque ho cercato di fare del mio meglio".

Laura Milani avrà una concorrente quest'anno? "Mi piacerebbe ma lei è molto più forte di me. Sono convinta di questo e non penso che avrà una concorrente. Questo però non vuol dire che io non darò il meglio di me, anzi. All'età che ho non credo che potrò continuare a remare ancora molto, quindi cercherò di dare il meglio per cercare di trovare un posto. Vorrei riuscire a partecipare ad un mondiale, è una cosa che ho sempre sognato".

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.