News

Raduno regionale toscano Allievi C & Cadetti, Pettinari: Un ottimo  punto di partenza per le gare delle selezioni regionali””

martedì 1 Aprile 2014

Raduno regionale toscano Allievi C & Cadetti, Pettinari: Un ottimo  punto di partenza per le gare delle selezioni regionali””

FIRENZE, 01 aprile 2014 – “Un ottimo raduno, la base per costruire degli equipaggi competitivi in vista delle gare che vedranno impegnata la selezione della Toscana c’è, siamo convinto che questo lavoro pagherà”. Parole e musica di Leonardo Pettinari, vicepresidente addetto all’area tecnica del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, che così esprime tutta la soddisfazione del comitato regionale per l’esito del raduno Allievi C e Cadetti tenutosi  sabato scorso a Pisa, sul Canale dei Navicelli.
 
35 atleti tra maschi e femmine, in rappresentanza di dieci circoli remieri – Orbetello, Firenze, Arno Pisa, Solvay, San Miniato, Viareggio, Giacomelli, Pontedera, VV.F. Tomei e Cavallini – si sono allenati seguendo le indicazioni del Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini e dei suoi collaboratori, Andrea Gorini ed Uliano Lunardini, formando otto e quattro di coppia in entrambe categorie.
 
L’allenamento si è basato su oltre dieci chilometri di fondo, con allunghi e partenze, durante i quali i tecnici – grande collaborazione anche da parte degli allenatori societari che hanno accompagnato i propri atleti a Pisa – hanno effettuato le videoriprese, “un momento fondamentale per crescere tecnicamente e arrivare a trovare una vogata uniforme che possa contribuire a rendere ancor più competitivi gli equipaggi che poi andranno in gara”, sostiene sempre Pettinari.
 
Con questo raduno il Comitato Toscana ha gettato le fondamenta più importanti nella costruzione del gruppo che nel corso della stagione difenderà i colori del Granducato indossando il body del Pegaso nelle regate dove sono previste gli equipaggi regionali.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana – 


Nelle foto canottaggio.org Leonardo Pettinari, vicepresidente del Comitato Toscana della FIC, e una veduta del Canale dei Navicelli a Pisa.